Connect with us

home

Lille, Galtier lascia: “Ho ricevuto una chiamata da Napoli”

Christophe Galtier lascerà il Lilla.

L’annuncio del tecnico francese, fresco vincitore della Ligue 1, all’Equipe: “È il momento giusto, ho già parlato con il presidente e ho detto che andrò via dal club”. Galtier, dopo la rottura improvvisa tra il Napoli e Sergio Conceiçao, è in pole per guidare la squadra azzurra nella prossima stagione.

“Qui è finito il mio tempo, un ciclo di quattro anni è abbastanza lungo per un allenatore. È ora di lasciare questo magnifico club. La mia decisione non è legata alla classifica finale, se avessimo finito il campionato al quarto o al settimo posto avrei preso la stessa decisione.

Lascio con un risultato incredibile, ora ho bisogno di altro. Non voglio cadere nella routine, in qualcosa di classico, come ho fatto a un certo punto a Saint-Etienne. Ho bisogno di cambiare orizzonte, non mi interessa avvicinarmi alla famiglia. Non c’è nessun problema geografico.

Tre club mi hanno fatto delle offerte, che mi interessano: Lione, Nizza e Napoli. Quella del club azzurro è un’opportunità.

Il Napoli è interessato a me, ma anche ad altri allenatori. Non so quale sia il mio posizionamento. Stamattina mi hanno chiamato. Non è che non ho risposto, ma quando ho ricevuto il messaggio ero con il mio presidente e ho detto a Olivier: “Ecco, ho appena ricevuto un messaggio di congratulazioni da Napoli per il nostro titolo. La mia non sarà mai una scelta finanziaria. Se avessi scelto il lato economico, non sarei più in Europa”.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading