Connect with us

Calciomercato

Roma, il mercato di Mou al via: chi parte e chi arriva

La stagione sportiva è ormai agli sgoccioli ma nella Capitale già si lavora a pieno regime per costruire la nuova Roma di Mourinho. Molteplici le indiscrezioni di calciomercato che ultimamente ruotano intorno ai giallorossi.

 

C’è molta fiducia nell’ambiente, proprio grazie all’arrivo del tecnico portoghese. Gli addetti ai lavori si aspettano una squadra che sia competitiva e possa lottare per le prime posizioni sin dalla prossima stagione. Un pensiero che trova conferma sulle quote scudetto 2021-2022 già disponibili sui principali Bookmakers. L’Inter è la favorita a 2.00, seguita dalla Juventus a quota 3.00 e dall’Atalanta a 6.50. Seguono il Milan ed il Napoli, rispettivamente a 8.00 e 10.00. Poco dietro si piazza proprio la Roma a 15.00. Queste le quote vincenti Serie A della prossima stagione pubblicate da snai, il cui bonus e il palinsesto completo lo rendono da anni un punto di riferimento del settore.

 

Diverse le uscite sicure tra i giallorossi soprattutto in difesa. Saluteranno Mirante, Juan Jesus e Bruno Peres. In dubbio la permanenza di Fazio: il brasiliano ha ancora un anno di contratto.

Un discorso a parte meritano Dzeko e Mkhitaryan. Il bosniaco ha un ingaggio troppo pesante – è stato cercato dai Galaxy – quindi attende di capire cosa vorrà fare Mourinho. L’armeno ha invece il contratto in scadenza, tra i migliori in questa stagione ma i rapporti non idilliaci con il tecnico portoghese fanno pensare che troverà un’altra sistemazione.

 

Occupiamoci adesso del capitolo entrate. Sono in arrivo nuovi giocatori in tutti i reparti, ad iniziare dal portiere. Pau Lopez, è quasi certo lascerà Trigoria. Si cerca un numero uno che sia affidabile ed in grado di dare sicurezza a tutta la retroguardia. Tra i nomi più seguiti Juan Musso dell’Udinese, Meret del Napoli, Gollini dell’Atalanta e Cragno del Cagliari.

 

Nelle ultime ore sono salite di molto le quotazioni di Diego Carlos, difensore centrale del Siviglia di 28 anni, chiesto espressamente dallo “Special One”. La dirigenza è già al lavoro per individuare anche un mediano bravo tecnicamente e di grande carisma. Il nome perfetto è il centrocampista serbo Nemanja Matić, 33enne del United, attratto da una nuova esperienza in Serie A. La Roma ha chiesto notizie anche su Renato Sanches, centrocampista 23enne del Lille e della nazionale portoghese.

 

Infine, l’attacco. Le ultime indiscrezioni riguardano un interessamento della Roma per l’esterno del Liverpool ed ex Inter, lo svizzero Xherdan Shaqiri. Quest’anno ha trovato poco spazio – solo 13 presenze per lui in Premier. Avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria. La concorrenza è molta, Siviglia e Fenerbahçe in primis. In risalita anche le quotazioni di Allan Saint-Maximin, attaccante 24enne del Newcastle, che piace molto al nuovo tecnico Mourinho.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato