Connect with us

Coppe Europee

Roma, ecco quando si giocherà lo spareggio per la Conference League: nella competizione spicca il Tottenham!

Per il club giallorosso sarà uno degli obiettivi da centrare per la nuova Roma di José Mourinho

La Roma scenderà in campo il prossimo 19 agosto l’andata dello spareggio (il 26 agosto il ritorno) della Conference League.

Sono in tutto 184 le squadre che inizialmente parteciperanno al nuovo torneo, di cui almeno una per ognuna delle 55 federazioni Uefa e 46 provenienti dalla Champions o dall’Europa League.

Le prime gare partiranno l’8 e il 15 luglio, la Roma invece scenderebbe in campo al quarto turno di qualificazione denominato “spareggio”.

Ci arriveranno automaticamente anche la sesta della Ligue 1, la settima della Premier League, della Bundesliga e, forse, della Liga.

Perché in Spagna tutto dipenderà dal risultato della finale di Europa League tra Manchester United e Villarreal.

In caso di vittoria, la squadra di Emery andrebbe a disputare la Champions e nessun club del campionato spagnolo (che ha sette slot disponibili per le competizioni Uefa, di cui due per l’Europa League) giocherebbe la Conference.

Nella nuova coppa ci sarà il Tottenham, che ha battuto il Leicester 4-2, ed è dunque possibile la sfida di Mourinho con la sua ex squadra.

Dalla Bundesliga entrerà in Conference l’Union Berlino, in Francia si è qualificato il Rennes, in Portogallo invece il Pacos de Ferreira

Altre qualificate, ma al terzo turno: Vitesse (Olanda), Lask (Austria), Kolos Kovalivka e Vorskla (Ucraina), Santa Clara (Portogallo), Kazan e Sochi (Russia) e Anderlecht (Belgio).

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading