Connect with us

home

Roma, da Florenzi a Nzonzi: ecco chi potrebbe restare alla corte di Josè Mourinho

L’altalena di Alessandro Florenzi viaggia in parallelo tra presente e futuro. Con il Psg in pochi giorni è passato dalla felicità per la Coppa di Francia, primo titolo vinto in carriera, alla delusione per la volata “scudetto” persa ieri sera a vantaggio del Lilla. Ma adesso comincia un’altra settimana molto importante per la sua vita professionale e anche emotiva. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, dovrà incontrare la dirigenza parigina per definire una volta per tutte la questione contrattuale: Leonardo ha facoltà di riscattarlo dalla Roma per 9 milioni entro il 31 maggio. Ma non è detto che lo faccia. E anzi gli indizi portano a credere che Florenzi possa tornare presto sotto il controllo della Roma, dopo i 18 mesi trascorsi in prestito tra Valencia e appunto Psg. 

Se così effettivamente accadesse, Tiago Pinto dovrebbe impegnarsi per trovargli un’altra sistemazione. Mourinho per il momento non si è espresso sulla posizione di Florenzi, ma non sembra intenzionato a battersi per trattenerlo. Il giocatore a sua volta non sarebbe entusiasta di tornare a casa. Va capito: ha lasciato la Roma a malincuore da capitano, rientrerebbe per necessità come uno dei tanti. Per di più con la concorrenza di un altro terzino destro, Rick Karsdorp, al quale Tiago Pinto ha appena rinnovato il contratto. Inoltre Florenzi guadagna quasi 4 milioni, ha uno stipendio insostenibile per il ruolo che dovrebbe occupare nell’organico. Se ne parlerà più avanti.

GRANA NZONZI – L’altro problema in termini finanziari è Steven Nzonzi, che pure ha giocato in Francia l’ultima stagione. Il Rennes non ha manifestato interesse per acquistarlo. E così la Roma deve gestirne il contratto, da 3 milioni netti più bonus, che scade il prossimo anno. Tiago Pinto ha già lasciato intendere che Nzonzi non fa parte dei piani tecnici di Mourinho e della società. Perciò, venghino signori: il mercato in uscita è un elemento ineliminabile del progetto di rafforzamento della Roma.

Fonte: Corriere dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home