Connect with us

calcio estero

Premier League, capitombolo Leicester: in Champions ci vanno Liverpool e Chelsea!

La squadra di Guardiola non si ferma e abbatte l’Everton di Carlo Ancelotti. All’Etihad finisce 5-0, con la doppietta finale, nell’ultima apparizione inglese, per il Kun Aguero.

L’argentino, che probabilmente volerà al Barcellona, chiude con 186 gol in Premier League con la stessa maglia.

Ma era la lotta alla Champions League ad appassionare. Con due posti per tre squadre, oltre il Manchester United sicuro già prima di stasera. Ci vanno Liverpool – vittorioso 2-0 in casa contro il Crystal Palace ma è pesantissimo il gol di Alisson di domenica scorsa nell’economia finale della classifica – e Chelsea, che esce sconfitto dal campo dell’Aston Villa (2-1) ma nonostante questo riesce a staccare il pass.

È clamoroso l’harakiri del Leicester, che avanti per buona parte della gara sul Tottenham, riesce nell’impresa di farsi ribaltare in casa: la squadra di Rodgers, dopo la vittoria in Fa Cup, ingoia un boccone amarissimo. Gli Spurs invece, con questi tre punti (finisce 2-4 con la doppietta di Bale nel finale), riescono a qualificarsi alla prossima Conference League.

 In Europa League, oltre il Leicester, ci va anche il West Ham. Fuori da ogni competizione europea l’Arsenal di Mikel Arteta, ormai al passo d’addio. Ufficiale la retrocessione di Fulham, West Brom e Sheffield.

(Fonte Il Messaggero)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading