Connect with us

home

Lazio-Torino, concluso il dibattimento al Collegio di Garanzia: il verdetto atteso in serata

È durato circa trequarti d’ora il dibattimento di fronte al Collegio di garanzia dello Sport sulla mancata disputa di Lazio-Torino, lo scorso 2 marzo, a causa dei diversi casi Covid tra i granata

Si tratta dell’ultimo grado di giustizia sportiva che chiuderà dunque la vicenda dopo le sentenze del Giudice sportivo e della Corte federale d’appello. Se il ricorso della Lazio, che chiede il 3-0 a tavolino, non fosse accolto, le due squadre si affronterebbero il 18 maggio.

Il primo a parlare è stato l’avvocato dei biancocelesti Gian Michele Gentile per la parte ricorrente che ha sollevato un problema di autonomia della giustizia sportiva rispetto a quella statale, rivendicando che il “giudice non può dire non sono in grado di fare giustizia”.

Secca la risposta del legale granata Eduardo Chiacchio: “Il provvedimento della Asl se disatteso può portare a sanzioni penali. Il giudice sportivo non può disapplicare un provvedimento di carattere amministrativo, né tantomeno poteva farlo il Torino”.

Ma le parole più dure sono arrivate dalla relatrice della Procura generale dello Sport, Alessandra Flamini Minuto: “Il provvedimento della Asl del 1° marzo impediva al Torino di costituire la bolla, ammettendo solo allenamenti individuali. A quel punto il Torino ha chiesto chiarimenti sull’opportunità di partire per Roma. La Asl ha risposto a Torino e Lega Serie A dicendo che per prassi nei provvedimenti che riguardano le collettività, come anche scuole o fabbriche, è previsto che il giorno dell’emissione del provvedimento sia considerato giorno zero. Anche per questo la condotta del Torino appare giustificata”.

La sentenza è attesa intorno alle 19 di oggi.

(Fonte Gazzetta.it)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home