Connect with us

home

Roma: Dopo ben 17 gol in stagione, Borja Mayoral vede sempre più vicina la conferma in giallorosso

La doppia cifra in stagione l’aveva raggiunta già da un po’, ma da domenica Borja Mayoral l’ha trovata anche in Serie A. La doppietta al Crotone (che si conferma la vittima preferita dello spagnolo) lo ha portato a 10 gol nel suo primo anno d’Italia, 17 in totale se contiamo anche i 7 dell’Europa League che potrebbero valergli il titolo di capocannoniere di coppa a patto che uno tra Gerard Moreno o Paco Alcacer del Villarreal non segnino due gol nella finale con lo United. Numeri importanti quelli dell’ex Real Madrid che potrebbero valere la conferma già alla fine di questo anno. Vale la pena ricordare, infatti, che Mayoral è arrivato la scorsa estate con la formula del prestito biennale sul quale pesa un’opzione per il diritto di riscatto a 15 milioni al 30 giugno 2021 che sale a 20 milioni qualora fosse invece esercitata entro il 2022.

L’ultima parola spetterà a Josè Mourinho che nella capitale arriverà solo al termine della stagione ma che non manca di seguire la Roma in queste settimane e di farlo notare commentando ogni post Instagram del club. Lo Special One avrà notato anche il rendimento di Borja Mayoral, il quale in stagione ha concluso venti volte verso lo specchio della porta trovando il gol in dieci occasioni. Insomma, ogni due tiri fa una rete. Non male per chi comunque doveva ambientarsi alla Serie A, soprattutto in relazione ai minuti giocati (1490 totali, per una media di un gol ogni 149).

Certo non è mai riuscito a incidere con le big del campionato perché ha segnato solo a squadre attualmente nella parte destra della classifica (Parma, Crotone, Spezia, Verona, Bologna e Torino). A Trigoria credono comunque che ci siano dei margini di miglioramento importanti e per questo lui, insieme a Dzeko e un altro attaccante che arriverà dal mercato, comporrà con ogni probabilità il reparto offensivo della Roma del futuro.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home