home
Inter Campione d’Italia, le reazioni degli eroi del triplete
La Gazzetta dello Sport riporta sul quotidiano odierno le reazioni degli eroi del triplete alla vittoria del 19° scudetto vinto dall’Inter ieri, dopo il pareggio dell’Atalanta.
L’Inter di Antonio Conte, con il pareggio dell’Atalanta ieri contro il Sassuolo, ha vinto aritmeticamente lo scudetto, spodestando la Juventus sul trono che ormai aveva impadronito da ben nove anni consecutivi.
I festeggiamenti in città non sono mancati (con tanto di critiche per il mancato rispetto delle norme anti-Covid) così come le reazioni degli eroi del triplete del 2010.
Ecco le loro parole riportate dalla Gazzetta dello Sport:
JULIO CESAR – «Dopo 11 anni, di nuovo al posto giusto: il primo. Il posto dell’Inter, quello che ha meritato per tutta la stagione: dal primo giorno all’ultimo»
SAMUEL – «Uno scudetto vinto più che mai da squadra: chiunque sia stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. E ora i tifosi meritano di festeggiare!»
MAICON – «Volevo salutare alla Pinetina, ma non mi hanno fatto entrare: sarà per la prossima. È una storia nuova, ma l’emozione è sempre forte! Bravi tutti»
LUCIO – « Vi ho seguito da lontano, ma è come se fossi lì. Un titolo meritato, costruito con una grande difesa. Che gioia vedere l’Inter nel posto in cui merita di stare!»