Connect with us

Ultime news

Serie A: Il Sassuolo batte 1 – 0 anche la Sampdoria e vola a – 3 dalla Roma

Quarta vittoria consecutiva del Sassuolo che blinda l’ottavo posto a -3 dalla Roma.

SUBITO RITMO – Chi pensa che possa essere una partita poco divertente deve subito ravvedersi, visto che dopo pochissimo Berardi, di sinistro, va a impegnare Audero con una volée bellissima. Poco dopo il decimo invece è Jankto, in spaccata dopo una conclusione ciccata da Baldé, ad andare a un passo dalla rete. La sua scivolata è però fermata dal palo, leggermente in ritardo sulla palla che sobbalza a due passi dalla porta avversaria. Poco dopo Chiriches deve mettere la testa su una sponda di Colley per evitare guai peggiori, mentre Traoré fa venire i brividi a Audero con un sinistro che finisce a lato di un soffio.

SASSUOLO CHE GESTISCE – Dopo le fiammate iniziali tutte e due le squadre preferiscono studiare di più ed esporsi di meno, al netto di un gol annullato a Traoré per la partenza in offside. I neroverdi gestiscono meglio degli avversari, provando a mantenere il possesso e utilizzando il palleggio per arrivare dalle parti di Audero. Le occasioni però, dopo l’inizio, incominciano a essere molte meno.

DENTRO BOGA – Non basta la rete tentacolare di passaggi per fare cadere la Sampdoria in errore, con i blucerchiati che riescono a difendersi agevolmente. De Zerbi prova a inserire un attaccante in più per Marlon, facendo scalare Traoré a centrocampo, ma la situazione cambia poco. Le occasioni non sono tantissime, i portieri vedono qualche tiro verso la propria porta, ma sono praticamente tutti deviati. Questo fino a metà secondo tempo, quando il Sassuolo cerca di alzare ancora di più il baricentro, trovando il vantaggio con Berardi: a sbagliare è Colley che non libera l’area, l’attaccante in rovesciata insacca.Consigli non ha grossi problemi fino alla fine, ma è Chiriches che mette una pezza all’ultimo minuto per evitare il pareggio.

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-0
Marcatori: Berardi 68′.

Sassuolo (3-4-3)
Consigli; Marlon (dal 46′ Boga), Chiriches, Ferrari; Toljan (dal 65′ Rogerio), Maxime Lopez, Locatelli, Kyriakopoulos (dal 65′ Muldur); Berardi (dall’85’ Magnanelli), Defrel (dal 78′ Obiang), Traoré.

Sampdoria (4-4-2)
Audero; Berezynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Damsgaard (dall’81 Askildsen), Jankto (dall’80’ Leris); Keita, Gabbiadini (dal 66′ La Gumina).

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading