Connect with us

home

Fonseca: “A Manchester non penseremo solo a difendere”

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Cagliari:

FONSECA A SKY SPORT

Cagliari motivato e disposto a soffrire. E’ mancato qualcosa sul piano agonistico?
Non è stata una questione di atteggiamento. Col Torino non abbiamo fatto tutto e lottato per il risultato, oggi no. Abbiamo preso gol al 4′, la squadra ha reagito bene e giocato con intensità con il Cagliari più basso. Abbiamo segnato l’1-1, abbiamo cercato di essere più vicini all’area del Cagliari, poi con un errore nostro hanno segnato il 2-1. Ma paragonandola alla partita col Torino, la squadra ha mostrato un altro atteggiamento.

Che valutazione dà della partita di Smalling?
Ha fatto una buona partita, con Chris la squadra era più sicura. E’ stato positivo per avere la possibilità di giocare col Manchester. Non abbiamo avuto la possibilità di far giocare tutti gli infortunati, ma era importante far giocare Smalling e Spinazzola.

Chi giocherà al centro della difesa tra Smalling e Cristante?
Vediamo, è una possibilità giocare con i due ma vedremo. Due questioni sono importanti: Cristante ha giocato sempre nel mezzo, Smalling anche. Non possiamo farli giocare tutti e due in mezzo, uno giocherà a destra.

Come vive il fatto di essere sempre sotto esame?
Sono sempre stato sotto esame, sono sempre focalizzato sul mio lavoro. Ovviamente è molto importante la semifinale col Manchester e devo essere solo focalizzato su questa partita, che è troppo importante per noi.

Che partita farà a Manchester? Di attesa o di attacco?
Il Manchester è molto forte in contropiede ma la prima cosa che dobbiamo pensare è che se andiamo solo a difendere, penso che sia importante avere la palla e non lasciarlo costruire. Vogliamo difendere bene in tutte le zone, ma se pensiamo di andare e abbassare tutta la linea solo per difendere, sarà difficile. La squadra deve dimostrare personalità per avere la palla.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home