Connect with us

home

Super League, il giorno del giudizio: oggi la Uefa deciderà le sanzioni nei confronti del club ribelli

La Uefa è pronta per passare al contrattacco: pur tirando un sospiro di sollievo, dopo aver riaccolto in casa i figlioli prodighi non può permettersi di archiviare tutto con un semplice colpo di spugna

Ci sono da valutare, come scrive oggi Sportmediaset, eventuali sanzioni per i secessionisti e soprattutto studiare il modo con cui evitare in futuro una rottura che, alle condizioni attuali, appare solo rimandata.

La “Yalta” del pallone va in scena oggi, con l’atteso Comitato Esecutivo straordinario della Uefa. All’ordine del giorno, la definizione delle 12 sedi dell’Europeo. E poi, ovviamente, il caso Super League.

Due le correnti che attraversano l’organo di governo del calcio europeo dopo i giorni della grande paura: chi chiede la sospensione di un anno dalle coppe per le ribelli, chi invita a tendere la mano e raggiungere insieme a loro le condizioni per evitare altri scismi.

Non ci sarà, come evocava qualcuno, la cacciata di Blancos, Manchester City e Chelsea dalle semifinali di questa edizione di Champions, anche perché in ballo c’è il non marginale dettaglio delle possibili richieste di risarcimento da parte delle tv.

Il numero uno Aleksandar Ceferin ha tutta l’intenzione di usare bastone e carota, almeno con alcuni club. E ha già anticipato il suo pensiero ad un’emittente slovena. Prima sgonfiando la minaccia: “Non c’è mai stata una Superlega. Era un tentativo di stabilire una fantomatica lega dei ricchi che non seguisse alcun sistema, che non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, della sua tradizione e cultura”. Poi gonfiando orgogliosamente il petto: “Ci hanno tutti sottovalutato. Mi sorprende che non sapessero in quale situazione si trovassero”. Quindi lanciando un avvertimento: “Le porte della Uefa sono aperte e allo stesso tempo tutti dovranno subire le conseguenze delle proprie azioni”.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home