Connect with us

Calcio Femminile

Fonseca: “Non siamo pronti per giocare con due punte”

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con l’Atalanta:

FONSECA A DAZN

Ha fatto di tutto per migliorare la Roma ma manca qualcosa, non basta.
Difficile da spiegare come ho sempre detto, è sempre difficile giocare contro queste squadre. Abbiamo sbagliato nei momenti decisivi, oggi abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo trovato di fronte una grande squadra.

Lasciate troppe occasioni all’Atalanta, più preoccupato per questo o contento per la reazione?
L’Atalanta ha vinto in 10 le ultime partite, abbiamo deciso di rischiare e fare pressing alto, non lasciando loro la costruzione. Poi abbiamo rischiato di più, loro hanno avuto occasioni in contropiede. E’ stata sbagliata la reazione quando perdevamo palla e le marcature preventive. Meglio il secondo tempo, ma la squadra ha dimostrato personalità.

La posizione ibrida di Cristante ha avuto i suoi effetti.
Si, la verità è che su tutti i contropiedi concessi abbiamo sbagliato ma Cristante ha fatto una grande partita. Ma il discorso delle marcature preventive riguarda anche chi gioca in attacco.

A Torino tanti errori di rifinitura, non si può dare una possibilità alla coppia Dzeko-Mayoral?
Abbiamo già provato e non abbiamo avuto risultati. Non dal 1′ ma la squadra non è pronta a giocare con 2 attaccanti, ci abbiamo provato e onestamente non mi è piaciuto.

A cosa si riferisce quando parla di squadra non pronta a giocare con 2 punte.
Devono cambiare anche le intenzioni della squadra, cambiano anche i giocatori che giocano dietro e così l’identità della squadra. difficile cambiare in questo momento visto che si gioca ogni 3 giorni.

Il pressing avversario?
Merito dell’Atalanta, non ho mai visto i loro avversari fare gioco, è difficile opporsi alla loro pressione. Ci abbiamo provato, ma oggi il merito è stato anche loro.

C’è stato un miglioramento sul possesso palla in vista del Man Utd?
E’ una nostra preoccupazione sulla quale abbiamo lavorato, non so bene i numeri, nel primo tempo forse abbiamo avuto più possesso e non è facile contro l’Atalanta.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading