Connect with us

calcio estero

Tottenham, clamoroso esonero per Josè Mourinho: al suo posto per ora ci sarà Ryan Mason

Il club inglese ha deciso di esonerare José Mourinho, a sei giornate dalla fine della Premier League, e l’ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale in cui viene sollevato dall’incarico anche lo staff tecnico

La decisione, che era già stata presa ma per il termine della stagione, è invece arrivata all’indomani dell’annuncio della partecipazione alla Superlega, per gli Spurs, ed è la conseguenza dei risultati negativi dell’ultimo periodo.

La squadra sarà temporaneamente affidata a Ryan Mason, l’allenatore dell’Under 23, e Chris Powell fino al termine della stagione. “José è un vero professionista che ha mostrato enorme resilienza durante la pandemia. A livello personale, mi è piaciuto lavorare con lui e mi dispiace che le cose non abbiano funzionato. Sarà sempre il benvenuto qui e lo ringraziamo per il suo contributo” ha detto Daniel Levy, presidente del Tottenham.

Mourinho era arrivato al Tottenham nel novembre 2019 per sostituire Mauricio Pochettino, firmando un contratto fino al 2023.

La squadra, reduce dalla finale di Champions League persa col Liverpool pochi mesi prima, era 14^ in Premier League e il portoghese era riuscito a scalare la classifica fino al sesto posto, mentre in Champions era stata eliminata dal Lipsia agli ottavi di finale. Nella stagione attuale, la vittoria in campionato manca da tre giornate e la squadra è al 7° posto, mentre in Europa League è arrivata una bruciante eliminazione per mano della Dinamo Zagabria. Mourinho avrebbe dovuto guidare la squadra per la finale di Coppa di Lega, contro il Manchester City, in programma il 25 aprile. 

A sostituire il portoghese, come detto, sarà quindi Ryan Mason, già tesserato con il club come allenatore della formazione under 23. Classe 1991, compirà 30 anni il prossimo 13 giugno e si ritroverà dunque a guidare dei calciatori più grandi di lui.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero