Connect with us

Ultime news

Napoli, Gattuso via a testa alta: nonostante i tanti infortuni, conquistati 11 punti in più di un anno fa

Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport elogia il tecnico Rino Gattuso alla vigilia della gara contro l’Inter. Il quotidiano scrive: “In tanta emergenza, il Napoli ha il 3° miglior attacco e la 3a miglior difesa. Ha 11 punti in più di un anno fa, ma soprattutto ha migliorato un dato sottovalutato che tara la vera forza di una squadra: la differenza reti. Un anno fa era 8 (48-40), ora 31 (65-34), Gattuso ha quasi quadruplicato l’utile di bilancio. Ma l’emergenza non giustifica i 15 punti di distacco dall’Inter. C’entrano quelle 9 sconfitte, almeno 4 in più delle quattro davanti. Spesso motivate da cali di tensione, tipo Spezia in casa. Ma anche nella recente trasferta allo Stadium è mancato furore. E’ qui che Gattuso deve ottenere di più”.

L’ADDIO – Tuttavia però mancano 35 giorni all’addio di Rino Gattuso, alla naturale scadenza del suo contratto che non verrà rinnovato. Il tecnico calabrese è diretto alla Fiorentina “o chissà dove” sottolineando la scelta ormai fatta da entrambi: ognuno, a fine stagione, prenderà la propria strada. Il Napoli a caccia di un nuovo tecnico e Gattuso di una nuova squadra. Con l’obiettivo, nell’immediato, di centrare la Champions League. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport / Il Corriere dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news