home
Fiorentina: Gli occhi della ‘ndrangheta sulla costruzione del ViolaPark
Bagno a Ripoli nel mirino della ‘ndrangheta. Come riporta La Nazione, Domenico Vitale e Nicola Chiefari, tentacoli del clan Gallace in Toscana, si erano impossessati dell’impresa Cantini Marino srl di Vicchio (con sede anche a Scandicci) e tentavano di infiltrare altre imprese o di metterne fuori gioco altre.
Dalle intercettazioni emerge la volontà di Nicola Verdiglione, uno dei sodali di Vitale e Chiefari, di avvicinare Giovanni Nigro, ovvero l’imprenditore – anch’egli di origine calabrese – che sta costruendo il centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli ma in quel momento non ancora assegnatario del lavoro. Il contatto poi non risulta esserci stato.
Fonte: Firenzeviola
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.