home
Torino, mancano i gol di Belotti: il “Gallo” è chiamato a migliorare i suoi ultimi numeri
Il Torino di Davide Nicola giocherà, questa sera in casa dell’Udinese, una gara fondamentale in ottica salvezza. L’esito positivo della sfida dipenderà, con ogni probabilità, anche da eventuali reti messe a segno da capitan Belotti che, almeno ultimamente, sembra fare parecchia fatica sotto questo punto di vista.
Come riportato dal Corriere di Torino, è, infatti, evidente la netta discrepanza tra la media gol di Belotti nella prima e nella seconda parte di stagione.
Le reti messe a referto dal “Gallo” nelle prime 11 giornate sono state, invero, ben 9.
Un numero che, tuttavia, si abbassa addirittura a 2 nelle successive 15 partite disputate in campionato da Belotti.
A pesare nella drastica riduzione di un dato fondamentale per le sorti del Torino è stata, principalmente, la grande generosità del “Gallo“, trovatosi molto spesso lontano dalla porta avversaria al fine di mettersi al servizio della manovra della squadra.
Le ultime prestazioni di Sanabria hanno certamente consentito di mascherare la situazione, ma un costante ritorno al gol da parte di Belotti resta un fattore, comunque, imprescindibile per la salvezza del Torino.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!