Connect with us

home

UFFICIALE: Euro 2020, il Governo ha dato la sua disponibilità alla presenza di pubblico

Il governo ha dato alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei al via l’11 giugno. Il ministro della salute Speranza ha inviato al presidente della Figc Gravina una lettera con il suo assenso, che verrà immediatamente girata alla Uefa. Toccherà ora al Cts chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi” si legge nella lettera.

Il via libera del governo alla presenza di pubblico per le partite allo stadio Olimpico di Roma arriva a poche ore dalla scadenza del termine fissato dalla Uefa per le città ospitanti di presentare entro mercoledì i loro protocolli sanitari che consentono di riempire completamente o parzialmente gli stadi ed arriva in una giornata in cui altre realtà europee, come per esempio la Germania, faticano molto a trovare un’intesa.

GRAVINA: “SPERANZA FA IL BENE DEL PAESE”
La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma in occasione del prossimo campionato Europeo“. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “In un momento tanto complesso – spiega -, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc“.

Fonte: SportMediaset.it

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home