Connect with us

Ultime news

Fiorentina: Flop Callejon, ma il futuro dello spagnolo dipenderà da chi sarà il prossimo tecnico viola

Le presenze in campionato sono 15, i minuti collezionati sono 562. Praticamente, poco più di 37 a partita. Già i numeri, scarni e privi di solidità, fanno capire che qualcosa tra Jose Maria Callejon e la Fiorentina non è andato nel verso giusto. Il campionato – difficile e minato di trappole – la la squadra viola non è ancora finito, ma il bilancio fin qui dell’avventura dell’ex Napoli è davvero ingiustificabile.

Da Iachini a Prandelli – Ben altro apporto si aspettavano i tifosi della Fiorentina, per i quali di fatto Callejon era l’uomo che doveva mitigare la partenza del giovane talento figlio d’arte in direzione Torino. Così come ben altro apporto – del resto – si sarebbero probabilmente aspettati i vertici della società che hanno puntato su di lui come uomo in più. Poco serve aggiungere le due presenze in Coppa Italia (con l’unico gol segnato in viola) a edulcorare il ruolino di marcia, così come a nulla è servito il cambio di allenatore che – se vogliamo – da Iachini a Prandelli ha fatto peggiorare ulteriormente il minutaggio.

E adesso? Come detto, la fine del campionato, assai difficile per la Fiorentina e sotto le aspettative, si avvicina e i dubbi sulla permanenza di Callejon a Firenze avanzano di pari passo con le nebulose intenzioni di una società che ancora deve trovare la quadra. Ad oggi, tutto fa pensare che quella tra lo spagnolo e la maglia viola sia una di quelle classiche storie senza lieto fine, di quelle che si interrompono ancor prima di nascere. Tutto, o quasi, potrebbe però cambiare in base a cosa succederà a fine stagione. Un nuovo allenatore, una rinnovata ambizione societaria, un mercato sopra il livello standard, una possibile qualunque nuova scintilla che possa far scattare qualcosa tra le parti. Magari ancora per un’altra stagione.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news