

In seguito al riscontro di alcuni casi di positività al coronavirus da parte di alcuni componenti del gruppo squadra della Nazionale Italiana, il Sassuolo ha comunicato che i propri giocatori che abbiano partecipato alle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali con gli Azzurri non giocheranno la prossima sfida di campionato con la Roma
La disposizione vale anche se il tampone di controllo dei quattro calciatori in questione (Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo) risulterà negativo. Il club ha deciso di adottare questa misura “in via prudenziale”, come si legge nella nota ufficiale.
Ayhan è l’unico calciatore del Sassuolo attualmente positivo al coronavirus, come comunicato nelle scorse ore dal club. Il turco è stato il settimo caso di Covid di questa stagione, dopo Boga, Toljan, Haraslin, Djuricic, Ricci e Schiappacasse (ceduto in prestito al Peñarol).
Il Napoli rischia di perdere Piotr Zielinski per la sfida di sabato in campionato contro il Crotone e per il successivo recupero di mercoledì contro la Juventus: il centrocampista polacco, di rientro dal ritiro della propria Nazionale, si è infatti sottoposto ai tamponi di rito che hanno però dato esito discordante.
Il primo tampone rapido, effettuato all’aeroporto di Capodichino, è risultato positivo, mentre il secondo, al quale il calciatore si è sottoposto nella propria abitazione, ha dato esito negativo. Zielinski si è così sottoposto nel tardo pomeriggio di giovedì a un nuovo test molecolare, i cui risultati sono attesi nella mattinata di venerdì.
I primi timori riguardanti la situazione di Piotr Zielinski si erano verificati in occasione della positività riscontrata nella giornata di sabato a Lukasz Skorupski, portiere del Bologna e compagno di Nazionale del centrocampista azzurro. Il numero uno rossoblù era stato posto immediatamente in isolamento, costringendo tutta la formazione polacca a sottoporsi a nuovi test, che avevano dato però esito negativo.
In caso di tampone positivo, Zielinski sarebbe costretto a fermarsi per la seconda volta in stagione a causa del Covid: già nello scorso mese di ottobre fu costretto a rimanere in isolamento per una ventina di giorni dopo essere risultato positivo.
(Fonte SkySport)

