Connect with us

home

Champions League, il nuovo format in vigore dal 2024 sarà approvato la prossima settimana

Il nuovo format della Champions League, che sarà in vigore dal 2024, potrebbe essere approvato già la prossima settimana

Lo scrive il quotidiano portoghese A Bola, specificando che secondo Lars-Christer Olsson, presidente delle leghe europee, il via libera finale sarà dato mercoledì, nel corso di una riunione del Comitato Esecutivo Uefa.

I dettagli ancora sono da definire, ma dovrebbero essere concordati il giorno prima, durante la riunione della Commissione Competizioni per Club, guidata dal presidente della Federcalcio portoghese Fernando Gomes.

La nuova Champions, frutto di un compromesso tra la Uefa e l’Eca, prevede l’addio alla fase a gironi, che sarà sostituita dal cosiddetto “modello svizzero”, basato cioè sul format usato per il campionato elvetico: 36 squadre, quindi 4 in più di quelle attuali, che disputeranno 10 partite, 5 in casa e 5 in trasferta, sempre con avversari diversi e con un calendario stilato sulla base di una divisione in fasce.

Le 8 con il maggior numero di punti in classifica avanzano agli ottavi di finale, quelli classificati tra il nono e il 24° posto disputeranno gli spareggi per i restanti otto posti. La fase a eliminazione diretta si svolgerà come quella attuale.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home