Connect with us

Calcio Femminile

Serie A femminile, il programma della 17’ giornata: spicca il derby udi Milano

Nella 17^ giornata di Serie A femminile spicca il derby di Milano visibile domenica 28 marzo alle 12.30 live su Sky Sport Uno

Mauro e compagne possono affrontare il match di campionato senza paura. Le neroazzurre sanno che non sarà facile ripetere l’impresa, contro un Milan che prova ancora ad inseguire il primo posto della Juve ma soprattutto a blindare la seconda pisizione che vuol dire qualificazione alla prossima Champion’s League.

La Juventus ospita un Bari ormai distante 6 punti dalla zona salvezza, una sfida che sembra riguardare soprattutto Napoli e San Marino. Soprattutto le campane attraversano un ottimo momento, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro la Florentia e pronte ad ospitare un Empoli superiore sulla carta, ma che non ha più molto da chiedere al proprio campionato.

Più difficile sembra l’impresa di San Marino, che fa visita alla Roma, squadra in forma e capace di segnare 15 gol nelle ultime 6 giornate. Le Titane sperano di ripetere la prestazione dell’andata, quando misero in difficoltà le giallorosse e, quando sembrava che la gara fosse destinata a terminare 2-2, subirono il gol di Serturini che decretò la loro sconfitta ma dopo un’ottima prova. 

A proposito della Florentia, le toscane sono state penalizzate in settimana di un punto in classifica per un’irregolarità su un vecchio accordo economico. La società neroverde ha così perso una posizione in classifica, ma proverà a ritrovare la vittoria in una sfida difficile come quella con il Sassuolo. Le ragazze di Piovani provano a raggiungere il Milan al secondo posto o almeno a consolidare il terzo, che potrebbe garantire loro la partecipazione alla prossima final four di Supercoppa.

Viene da 3 sconfitte consecutive la Fiorentina, che nell’ultima giornata è uscita comunque a testa alta dalla sfida contro la Juve e soprattutto ha ritrovato il gol della scozzese Lana Clelland. Contro il Verona le ragazze di Cincotta sperano di ritrovare anche i punti, che mancano dalla vittoria contro il Napoli del 7 febbraio. 

Il programma della 17^ giornata

Sabato 27 marzo

• Ore 12.30: Florentia San Gimignano-Sassuolo (diretta Sky Sport Uno,

• Ore 14.30: Hellas Verona-Fiorentina

• Ore 14.30: Roma-San Marino Academy

Domenica 28 marzo

• Ore 12.30: Inter-Milan (diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A). 

•  Ore 14.30: Juventus-Pink Bari

• Ore 14.30: Napoli Femminile-Empoli

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calcio Femminile