Connect with us

home

Panchina Roma, Fonseca in bilico: pronti i sostituti

La panchina della Roma sembra più in bilico che mai, la società giallorossa avrebbe già individuato quattro possibili sostituti di Fonseca

L’esperienza di Paulo Fonseca in giallorosso ha alternato periodi positivi a periodi molto negativi, dopo due anni però è tempo di fare un bilancio definitivo.

L’allenatore portoghese ha sicuramente saputo dare alla squadra un gioco spettacolare basato sul possesso palla, i risultati però non sempre hanno dato ragione al tecnico.

Nella scorsa stagione la Roma si è classificata quinta a 8 punti di distacco dalla rivale cittadina biancoceleste arrivata quarta.

Attualmente la Roma si trova al sesto posto, ma potrebbe essere scavalcata dalla Lazio che ha un gara da recuperare.

Risultati non certo in linea con le aspettative della dirigenza, l’obiettivo minimo fissato infatti era il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.

Inoltre la brutta sconfitta per 3-0 rimediata nel derby capitolino sembra aver aperto una frattura insanabile tra Fonseca e la tifoseria.

Per queste ragioni, come riporta il sito “Fichajes.com”, la dirigenza giallorossa avrebbe già individuato quattro possibili candidati per sostituire l’allenatore portoghese.

Il primo nome sul taccuino di Tiago Pinto è Massimiliano Allegri, il tecnico toscano è attualmente senza contratto e potrebbe trasmettere alla squadra una mentalità vincente.

L’ex allenatore della Juventus però chiede un ingaggio molto elevato e un mercato importante, condizioni che la Roma difficilmente potrà garantire.

Il secondo nome in lista è quello di Maurizio Sarri, il tecnico potrebbe continuare il lavoro di Fonseca basato su uno stile di gioco offensivo e spettacolare.

Il terzo possibile sostituto è Sérgio Conceição, l’allenatore ha recentemente eliminato la Juventus dalla Champions League e sta facendo un ottimo lavoro alla guida del Porto.

L’ultimo candidato per la panchina è Ruben Amorim che sta dominando il campionato portoghese con lo Sporting Lisbona.

Gionatan Paglialonga

 

 

loading...

Si possono unire le proprie passioni e farle diventare un hobby? Questo è il mio desiderio. Le mie principali passioni sono la scrittura e lo Sport, sembrano distanti tra loro ma in realtà hanno in comune la cosa più importante: entrambe trasmettono emozione. Mi piace "scrivere della mia passione con passione."

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home