Connect with us

Ultime news

Napoli: Insigne sarà fondamentale nella corsa Champions, ma per il rinnovo l’accordo non c’è

13 gol, 8 assist ed una leadership indiscussa – in campo e fuori – che raramente è stata così marcata. Lorenzo Insigne in questa stagione sembra aver completato un altro step di crescita, trascinando il Napoli e prendendo per mano la squadra ad ogni momento difficile. Al di là del numero di gol ed assist a fine campionato (nell’ultimo anno di Sarri furono 20 in totale, ma in una squadra che funzionava alla perfezione e dominava quasi ogni gara), è già una delle migliori stagioni del capitano del Napoli, costretto negli ultimi due mesi anche ad un enorme lavoro difensivo, dando l’esempio ai compagni per portare la nave fuori dalla burrasca.

Lorenzo Insigne è pronto a ricoprire lo stesso ruolo anche in nazionale e ad essere protagonista agli Europei. Solo successivamente con ogni probabilità entreranno nel vivo le discussioni per il rinnovo del contratto. Il capitano azzurro è in scadenza a giugno 2022 e per ora non ci sono stati incontri o tantomeno contatti ufficiali tra le parti. La volontà del giocatore è di restare nella sua città, firmare l’ultimo contratto per legarsi a vita al Napoli e dall’altra parte De Laurentiis già diversi anni auspicò un percorso ‘alla Totti’ con la stessa maglia. La necessità del club è chiaramente di ridurre il monte stipendi in un periodo così critico, ma iniziare dal capitano non sarebbe di certo un gran segnale. Ora anche l’ambiente inizia a sentire la questione come prioritaria, ma i tempi rischiano di essere piuttosto lunghi.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news