Connect with us

Ultime news

Fiorentina, parla Iachini: “Emozionante ritornare qui, squadra frastornata, ma in cerca di riscatto”

Nel giorno del suo ritorno in campo come allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini ha parlato ai canali ufficiali del club viola: “È sempre un’emozione particolare tornare qua, la Fiorentina è la mia squadra del cuore per quello che è stato il mio passato da calciatore prima e da allenatore poi. Con la piazza, la squadra e la società ho un bel rapporto. Ho visto la squadra, ho visto i ragazzi un po’ abbattuti per qualche risultato che è venuto meno ma allo stesso tempo vogliosi di riscattarsi. Ci aspettano 10 partite difficili e ci dovremo far trovare pronti”.

Alla ripresa ci sarà il Genoa?
“Avrei preferito avere tutti i ragazzi a disposizione per lavorare al massimo sotto l’aspetto tattico. Lavorerò coi ragazzi che sono qui, stanno facendo alcuni le terapie ma recupereremo tutti per la prossima settimana: sarà una gara difficile contro un club ben allenato”.

Cosa ci dice del suo ritorno?
“Do il mio saluto affettuoso innanzitutto a Cesare Prandelli, al quale mi lega amicizia e stima reciproca. Non c’era l’aspettativa di tornare ma il calcio vive anche di queste situazioni. Quando mi ha richiamato la Fiorentina, ho pensato subito di fare il massimo. Dobbiamo dare compattezza, organizzazione e spirito per fare quei punti che ci portino alla salvezza”.

Cosa le ha detto Commisso?
“L’ho sentito, c’è un bel rapporto con lui: il presidente merita tante soddisfazioni, anche se è lontano cercheremo di farlo stare più sereno con il nostro lavoro, diventerà orgoglioso della sua squadra. I tifosi? Sono una pagina aperta da tanti anni. Io a Firenze mi sento a casa, ci mancano tanto”.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news