Connect with us

home

Roma e Napoli panchine girevoli: in arrivo Allegri e Sarri

La sconfitta interna contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato in è stata ben digerita dalla famiglia Friedkin

Il problema di personalità e rendimento negli scontri diretti – sottolineato dallo stesso allenatore nel postpartita – sta condizionando un campionato trascorso nelle parti alte della classifica, ma ha messo in forte discussione la gestione di Paulo Fonseca.

L’obiettivo Champions è ancora alla portata dei giallorossi, ma il rendimento incostante è la prima accusa per il tecnico portoghese che a fine stagione potrebbe perdere il posto.

A prescindere dal cammino europeo in cui i giallorossi sono rimasti l’unica squadra italiana in corsa, le brutte figure negli scontri diretti in campionato hanno deluso i Friedkin che però già da tempo hanno deciso di non cambiare la guida a campionato in corso, spostando ogni eventuale discorso sul cambio tecnico per il prossimo campionato indipendentemente dai risultati ottenuti da qui a maggio dalla Roma.

Con la qualificazione alla prossima Champions nel contratto di Fonseca si attiverebbe automaticamente il rinnovo di un anno, ma la proprietà avrebbe intenzione di cambiare in ogni caso rotta rinforzando la squadra sì, ma per un nuovo allenatore. In pole position c’è Max Allegri.

Con l’ex Milan e Juventus, già contattato lo scorso settembre, i rapporti sono sempre rimasti buoni. Allegri è disponibile e dopo due anni ai box – come ammesso pubblicamente – ha voglia di tornare in panchina con la Roma, piazza difficile e da gestire, che sarebbe una prova stimolante per un vincente come lui. Il progetto resta da discutere così come un eventuale stipendio pesante. Del resto i numeri parlando chiaro per Fonseca nella gestione dei grandi impegni in Serie A e sono impietosi per il lusitano: 3 successi in 21 partite contro le big, se si considerano i due anni della sua gestione. Troppo poco per non pensare di cambiare qualcosa.

Si è parlato anche di un interesse per Sarri, che è corteggiato dalla Fiorentina ma, soprattutto, è il candidato principale per prendere il posto di Gattuso sulla panchina del Napoli.

Sono ripartiti i contatti tra De Laurentiis e l’ex allenatore e il clamoroso ritorno è, al momento, molto più di una semplice suggestione. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home