Connect with us

Calciomercato

Futuro Haaland: svelato il clamoroso retroscena di mercato

Il futuro di Haaland sembra essere ormai delineato, i più importanti club europei sono pronti a fare follie per assicurarsi il bomber

Erling Haaland è l’attaccante più interessante del panorama europeo, nonostante la giovanissima età è già riuscito ad affermarsi ai massimi livelli.

Il norvegese nonostante possieda un fisico imponente è dotato di grande velocità e di un tiro potente e preciso.

La caratteristica però che contraddistingue maggiormente il centravanti è la sua freddezza sotto porta, degna dei più grandi bomber.

In questa stagione il giocatore ha già realizzato 21 reti in campionato, ed è l’attuale capocannoniere della Champions League con 10 goal all’attivo.

Hanno messo gli occhi sulla punta del Borussia Dortmund importanti squadre europee come Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Chelsea.

Il club tedesco però sarebbe disposto a lasciar partire l’attaccante solo di fronte ad un’offerta monstre di 150 milioni di euro, cifra elevata per il periodo di difficoltà economica che stiamo vivendo.

Haaland preferirebbe trasferirsi in Spagna, ma secondo il quotidiano “Don Balón” l’unica squadra che avrebbe le risorse economiche per acquistare il calciatore sarebbe il Chelsea.

Secondo il sito “Calcio e Finanza” però il procuratore Mino Raiola avrebbe fatto inserire nel contratto del giocatore una clausola rescissoria valida per il 2022 di 75 milioni.

Per questa ragione il Chelsea sarebbe intenzionato ad anticipare la concorrenza acquistando l’attaccante già quest’estate alla cifra richiesta dal Borussia Dortmund.

Il talento norvegese sarà sicuramente l’oggetto del desiderio del prossimo calciomercato e forse anche di quello successivo.

Tutte queste voci però non sembrano condizionare Haaland che sta continuando a realizzare reti decisive per la gioia dei tifosi gialloneri.

Il Borussia Dortmund almeno fino a fine stagione potrà godersi il suo gioiellino e giocarsi le proprie carte in Champions League.

Gionatan Paglialonga

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading