Connect with us

Ultime news

Futuro Allegri, dalla Roma alla Juventus: sono tante le squadre pronte a puntare sul tecnico toscano

A esser cinici, non poteva scegliere momento migliore per rompere un silenzio piuttosto rumoroso. Avesse saputo di aver pescato la peggior domenica della Juve da dieci a questa parte e che quindi ogni sua sillaba sarebbe stata letta in quella direzione, probabilmente Massimiliano Allegri avrebbe anche evitato. Sta di fatto che s’è ripreso il palcoscenico, quello che inspiegabilmente non occupa da quasi due anni. Passati lontano dal calcio, magari anche per volontà sua in parte, ma pur sempre trascorsi a guardare gli altri allenare. E lui, che per cinque stagioni ai colleghi ha lasciato soltanto le briciole, almeno in Italia, ad aspettare che arrivasse il momento giusto per il grande ritorno.

È arrivato. E oggi tutti vogliono Allegri. Il teorema di Ferrandini applicato al pallone: lascia che ti aspetti per ore, in questo caso per anni, e allora sì vedrai che t’amerà. Nell’estate che arriva è pronto a tornare in panchina? Perfetto, avrà l’imbarazzo della scelta. Lo vuole la “sua” Juventus, o almeno quella parte di essa che non ha mai davvero digerito il divorzio, brusco specie perché nei due anni successivi a Torino si è soprattutto cercato il modo di rinnegare quel lustro fatto di pragmatismo, vittorie e anche diverse belle figure in Europa. Lo punta la Roma, che tra software e suggestioni sfoglia la margherita del suo futuro e da tempo guarda ad Allegri come l’uomo nuovo di un ciclo vincente. Lo corteggia il Napoli, dopo le tante incomprensioni con Gattuso che proprio alla Juve potrebbe soffiare la Champions. Lo desidererebbe anche l’Inter, se non fosse che Conte alla fine vincerà lo scudetto. E i successi sono fatti così: mettono tutti d’accordo. Come Allegri, oggi: a distanza di anni restano negli occhi e nella mente le vittorie. È per questo che ora, all’improvviso, tutti lo vogliono. Chissà chi lo piglia.

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news