Connect with us

Ultime news

Milan ed il rendimento record lontano da San Siro: vinte ben 12 trasferte su 14!

La vittoria per 3-2 in casa della Fiorentina ha consentito al Milan di riprendere quota in classifica e di mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Napoli e Manchester. Un successo importantissimo per il morale della squadra rossonera, in un momento difficile a causa delle assenze. Ancora una volta è stato decisivo Zlatan Ibrahimovic, arrivato a quota 15 reti in serie A in appena 15 presenze. Lo svedese praticamente viaggia con la media di un gol a partita, e la sua assenze è mancata tantissimo alla banda di Pioli: “Mi sto prendendo le responsabilità, aiutando dentro e fuori dal campo. Ho giocato tutta la gara, è un momento intenso, adesso c’è la sosta. Volevamo vincere a tutti i costi, abbiamo mostrato il carattere e bisogna continuare”, ha spiegato lo svedese. Ma è stata una prova di coraggio da parte di tutta la squadra, compreso chi fino ad ora ha avuto qualche difficoltà. “Era la gara più difficile, i ragazzi hanno raschiato il barile per trovare tutte le forze possibili”, ha spiegato Stefano Pioli.

E’ un Milan che in esterna continua a volare, mentre in casa il rendimento è molto più deludente. Lontano da San Siro la squadra di Pioli gioca meglio, si esalta e colpisce l’avversario. Il Milan ha vinto 12 delle prime 14 trasferte stagionali in Serie A, ed è successo solo quattro volte per una squadra nella storia della Serie A. Numeri importanti per i rossoneri che sono proiettati sempre di più per un posto in Champions. Con 59 punti e ancora dieci gare da disputare, il Milan va alla sosta da secondo in classifica e con molta più serenità rispetto a qualche giorno fa.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news