Connect with us

home

Juventus, il progetto Pirlo non decolla: la dirigenza bianconera riflette sul futuro

La clamorosa sconfitta della Juve in casa contro il Benevento, che non vinceva in campionato da oltre due mesi, emette praticamente una sentenza: dopo nove anni di dominio in campionato, la squadra bianconera sta per abdicare

Non solo: è a rischio anche il posto nella prossima Champions e Pirlo, confermato per l’immediato, è in forte dubbio per il futuro.

Basterà, si chiede Sportmediaset, il quarto posto e l’eventuale conquista della Coppa Italia a tenere salda la panchina di Pirlo?

Per ora nessun vertice, ma è ovvio che l’argomento campo va di pari passo con quello del progetto intrapreso in estate, che vede le prime crepe. Scontata e comprensibile l’amarezza di Agnelli dopo un risultato e una prestazione del genere, ora dodici partite tra campionato e Coppa Italia per riflessioni e valutazioni.

“La Juve si è arresa al Benevento e ha messo in mostra tutti i suoi limiti: squadra senza un’idea precisa di gioco, senza identità, senza carattere.

Limiti che i gol di Cristiano Ronaldo e la crescita di Federico Chiesa hanno finora mascherato.

Le assenze per infortunio (Dybala su tutti) e per positività al Covid-19, che hanno riguardato tutti i reparti, non sono un alibi per giustificare la mancanza di reazione, come si è visto contro gli uomini di Inzaghi, che ai bianconeri in questo campionato hanno portato via quattro punti.

E sono undici i punti in meno rispetto alla scorsa stagione dopo 27 partite. L’erroraccio di Arthur non è il primo segnale della mancanza da parte della squadra della concentrazione e della cattiveria giuste per imporsi sugli avversari. Un atteggiamento, questo, ritenuto inaccettabile dalla società. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home