Connect with us

Calcio Femminile

Serie A femminile, il programma della 16’ giornata: c’è Fiorentina-Juventus e intanto la Roma batte l’Inter

I 6 punti di vantaggio della Juventus sul Milan rappresentano un buon margine per le bianconere, soprattutto in un turno in cui le ragazze di Rita Guarino fanno visita alla Fiorentina con assenze importanti

L’assenza di Bonansea e il probabile forfait anche di Girelli rappresentano un problema complicato da gestire, sul campo di una squadra che forse sta vivendo il momento più difficile della sua storia ma pur sempre difficile da affrontare.

L’amuleto per le Viola potrebbe chiamarsi Daniela Sabatino, che in carriera ha segnato quattro gol alla Juventus in Serie A con tre maglie diverse (Brescia, Milan e Sassuolo). 

 Se la sconfitta di Vinovo ha forse costretto il Milan a dire addio ai sogni scudetto, le rossonere non possono permettersi di rilassarsi con 7 turni ancora da giocare e un Sassuolo a 5 punti di distanza che proverà a conquistare la seconda piazza che vale un posto in Champion’s League. 

Deluse anche dal k.o. nel derby in semifinale di Coppa Italia, le ragazze di Ganz ospitano al Vismara l’Empoli, non l’avversaria migliore da affrontare: le toscane hanno un ritmo altalenante dopo il grande avvio di stagione, marestano una squadra imprevedibile e piena di talento. Diretta domenica 21 marzo dalle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A.

Il Sassuolo proverà a spaventare il Milan, in una trasferta a San Marino che comunque presenta qualche insidia, contro una squadra che ha grandi motivazioni e in piena corsa salvezza.

Nell’anticipo della 16^ giornata di Serie A femminile, intanto, la Roma cala il poker contro l’Inter e si mette alle spalle lo scivolone contro l’Hellas Verona nella scorsa giornata.

Un vittoria messa in sicurezza nella prima ora di gioco grazie ai gol di Thomas e Swaby nel primo tempo e Ciccotti a inizio ripresa. L’Inter si sveglia tardi accorciando solo al 61° con Merlo per poi subire il quarto gol delle giallorosse con Banusic che chiude virtualmente la gara e risulta alla fine decisivo visto il ritorno delle nerazzurre che accorciano prima con Pandini al 77° e poi con Marinelli allo scadere.

La Roma si porta così a quota 28 rafforzando il proprio quarto posto, mentre l’Inter resta a quota diciotto nella seconda metà della classifica.

Il programma della 16^ giornata

Sabato 20 marzo

• Ore 12.30: Roma-Inter (Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A)

• Ore 14.30: Fiorentina-Juventus

• Ore 14.30: Napoli Femminile-Florentia San Gimignano

Domenica 21 marzo

• Ore 12.30: Milan-Empoli (Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A)

• Ore 12.30: Pink bari-Hellas Verona

• Ore 14.30: San Marino Academy-Sassuolo

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calcio Femminile