Connect with us

home

Serie A, consigli per il fantacalcio: le probabili formazioni

La ventottesima giornata si apre stasera con la sfida tra Parma e Genoa, poi sabato due partite e domenica Atalanta, Milan e Juve in campo e il posticipo tra Roma e Napoli

Ecco le ultime dei campi di allenamento così come riportate da Gazzetta.it

CROTONE-BOLOGNA (DOMANI, ORE 15)—   Crotone: Luperto non è al meglio, in difesa pronto Djidji accanto a Magallan e Golemic. In mezzo il recuperato Benali verso una maglia da titolare, con lui Petriccione e Messias a supportare la coppia d’attacco Simy-Ounas. Molina e Reca sulle fasce.

Bologna: il dubbio principale è a centrocampo, con Schouten che dovrebbe accomodarsi in panchina a vantaggio di Dominguez e Svanberg. A destra Skov Olsen costringerà ancora Orsolini a restare fuori. Insieme a lui Soriano e Barrow alle spalle del confermato Palacio.

SPEZIA-CAGLIARI (DOMANI, ORE 18)—   Spezia: Estevez positivo al Covid, Leo Sena si prende una maglia accanto a Ricci e Maggiore. In avanti Nzola preoccupa Italiano per un affaticamento: potrebbe farcela al massimo per la panchina, lo sostituirà Piccoli. In difesa Ismajli e Marchizza favoriti su Chabot e Bastoni.

Cagliari: torna Lykogiannis dalla squalifica e si riprende il posto sulla sinistra, con Nandez che si sposta a destra e Zappa che scivola in panchina. In avanti duello serratissimo per affiancare Joao Pedro, con Pavoletti in vantaggio su Simeone.

VERONA-ATALANTA (DOMENICA, ORE 12.30)—   Verona: corsa a tre per due posti sulle fasce tra Faraoni, Lazovic e Dimarco, con quest’ultimo che dovrebbe partire dalla panchina e Magnani, Gunter e Ceccherini a comporre il trio difensivo. Non cambia l’assetto offensivo Juric, con Barak e Zaccagni a sostegno di Lasagna.

Atalanta: Gosens ne avrà per 15-20 giorni, per lui niente Verona. Buone notizie invece per Toloi, che recupera e fa scivolare Palomino in panchina. Davanti solita ampia scelta per Gasperini, che potrebbe optare per Zapata e Muriel insieme dal 1’.

JUVENTUS-BENEVENTO (DOMENICA, ORE 15)—   Juventus: squalificato Cuadrado e arruolabile al massimo per la panchina Alex Sandro, a sinistra agirà Bernardeschi. Per Dybala, Ramsey, Demiral e Bentancur se ne riparla dopo la sosta, mentre Buffon dovrebbe recuperare e potrebbe anche giocare dal 1′. Come a Cagliari, Kulusevski giocherà insieme a Ronaldo e Morata.

Benevento: due assenze pesanti per Inzaghi, che non avrà gli squalificati Glik e Schiattarella. Al loro posto dentro Caldirola e uno tra Tello e Insigne, con conseguente eventuale avanzamento di Viola. In attacco potrebbe partire la coppia Gaich-Lapadula, con Caprari inizialmente in panchina.

SAMPDORIA-TORINO (DOMENICA, ORE 15)—   Sampdoria: Ranieri, che non avrà lo squalificato Ramirez, pensa al rilancio di Keita in coppia con Quagliarella. Pronti al rientro Colley in difesa e Silva in mezzo al campo. Candreva e Jankto in vantaggio su Damsgaard.

Torino: la grande prova di Zaza fa entrare l’ex attaccante di Sassuolo e Juve in ballottaggio con Sanabria per una maglia in attacco, ma l’ex Genoa resta comunque favorito. A destra è tornato disponibile Singo dopo il Covid, ma potrebbe iniziare ancora Vojvoda.

UDINESE-LAZIO (DOMENICA, ORE 15)—   Udinese: Gotti potrebbe confermare lo schema di Marassi col Genoa, con la sola punta Llorente sostenuta da Pereyra e De Paul. Molina in vantaggio su Zeegelaar, indisponibili Samir, Ouwejan e Deulofeu oltre a Pussetto e Jajalo.

Lazio: dopo l’eliminazione in col Bayern (qui le pagelle), Inzaghi cercherà di qualificarsi anche per la prossima Champions. Caicedo dovrebbe essere il partner d’attacco di Immobile, mentre in difesa sarà Marusic a giocare con Acerbi e Radu, con Lazzari e Lulic sulle fasce.

FIORENTINA-MILAN (DOMENICA, ORE 18)—   Fiorentina: Castrovilli e Amrabat stanno bene e si candidano dal 1’, ma per Prandelli non sarà facile togliere Bonaventura. Problemi fisici per Biraghi, a sinistra potrebbe essere confermato Venuti. Difesa e attacco non si toccano.

Milan: dopo l’eliminazione col Manchester United, Pioli deve fare i conti anche con le pessime notizie arrivate dall’infermeria. Romagnoli e Leao sono alle prese con lesioni muscolari, problemi all’anca per Rebic e operazione al menisco per Calabria. Nessuno di loro sarà disponibile per Firenze, dove Ibra dovrebbe giocare dal 1’ sostenuto da Saelemaekers, Calhanoglu e Krunic.

ROMA-NAPOLI (DOMENICA, ORE 20.45)—   Roma: dopo il passaggio del turno in Europa League, Fonseca si rituffa sul campionato. Domenica sempre out Veretout e Mkhitaryan, ma c’è un’ottima notizia con il recupero di Smalling, che completerà la difesa con Mancini e Ibanez. Pellegrini avanza sulla trequarti insieme a El Shaarawy, favorito su Pedro. In mezzo la coppia Villar-Cristante.

Napoli: Fermo Lobotka per una tonsillite, Gattuso ha recuperato appieno sia Manolas, sia Lozano. In difesa situazione bloccata sui terzini visto che Ghoulam ha chiuso la stagione e Di Lorenzo è squalificato. Giocano Hysaj e Mario Rui. In attacco solita staffetta Osimhen-Mertens.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading