Connect with us

home

Inter, Conte e l’importanza di Barella in campo: con 2.989 minuti giocati è il giocatore più impiegato

Focus del Corriere dello Sport su Nicolò Barella, autore di una stagione fin qui assolutamente da protagonista. Il quotidiano romano sottolinea la costanza di rendimento dell’ex Cagliari, unico con Handanovic e Lautaro a partecipare a tutte le 37 partite in stagione disputate finora dall’Inter. Una crescita enorme che passa anche dalla gestione dell’aggressività, come dimostra la diffida pendente sul suo capo ormai da sei partite. In totale, sono 2989 i minuti accumulati da Barella con la maglia nerazzurri nella stagione attuale, davanti a De Vrij (2971) e Lautaro (2523). In Serie A, meglio di Barella ha fatto Di Lorenzo con 3271 minuti in campo, sebbene giova ricordare che Barella ha giocato anche 6 gare con la Nazionale azzurra, tutte da titolare.

Una marcia inarrestabile che non è passata inosservata neppure all’estero, dove aumentano gli estimatori. Qualità spesso a disposizione della squadra, basti vedere come sia già arrivato in doppia cifra per quanto riguarda gli assist (l’anno scorso si fermò a 8). Mentre c’è da migliorare sotto il profilo dei gol: al momento, sono tre, tra le quali però quella pesantissima alla Juventus. Cagliari e Fiorentina le altre due vittime. “Per Conte, ma anche per l’Inter, Barella è un elemento cardine per il presente e per il futuro. Da premiare a fine stagione con rinnovo di contratto e meritato adeguamento dell’ingaggio”, si legge. 

Fonte: Corriere dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home