Connect with us

Ultime news

Lazio, Lotito insoddisfatto dalla stagione biacoceleste: ora anche il rinnovo di Inzaghi torna in bilico

Al di là dell’esito prevedibile della partita di ieri contro il Bayern Monaco, la Lazio si interroga sul futuro di Simone Inzaghi. Fino a metà febbraio, sottolinea il quotidiano la Repubblica, il rinnovo fino al 2024 da 2.5 milioni a stagione più bonus – sembrava scontato: non lo è più. L’ultimo mese ha imposto riflessioni, da entrambe le parti. L’impressione – si legge – è che il ciclo di 5 anni, condito da bel calcio e tre trofei, stia per chiudersi, allora le soluzioni sono due: o si cambia la guida tecnica, oppure un consistente numero di giocatori.

Gestione della rosa – Di sicuro a Lotito non è piaciuta la gestione della rosa da parte dell’allenatore, quando la Lazio ha dovuto affrontare più impegni in poco tempo: Inzaghi ha fatto giocare sempre gli stessi, in particolare nel trittico di gare contro Samp, Bayern all’andata e Bologna, bocciando di fatto il mercato. E questo nonostante il tecnico pubblicamente abbia più volte elogiato l’operato della società.

Cortocircuito – Altra certezza – continua Repubblica – chi è stato utilizzato con il contagocce è scontento, si è capito anche dalla recente dichiarazione di Caicedo: “Inzaghi ha deciso che i titolari sono altri”. Insomma questa filosofia alla Sarri, lascia perplessa la proprietà. Da qui il cortocircuito che crea tensioni con Lotito e frena la trattativa per il rinnovo. Sarà decisivo l’appuntamento che il presidente e Inzaghi hanno fissato durante la sosta per le nazionali: se non si arriverà alla fumata bianca, probabile che entrambe le parti inizieranno a guardarsi intorno.

Fonte: La Repubblica

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading