Connect with us

Europa League

Dinamo Zagabria-Tottenham: Mou tiene alta la concentrazione

Alle 18.55 a Zagabria scenderanno in campo la Dinamo, squadra che ogni stagione produce tanti talenti e il Tottenham di Jose’ Mourinho.

Nella partita d’andata, gli inglesi si sono imposti sul piano del gioco, creando molto e segnando poco. Il 2-0 realizzato dalla doppietta di Harry Kane, ha permesso al gruppo squadra e all’allenatore di stare molto sereni.

Nelle coppe europee e’ un fattore da non trascurare mai perche’ incide molto nei 180 minuti, e non devono pensare che questa trasferta sia facile per poter raggiungere i quarti di finale. Per gli Spurs e’ un obiettivo primario vista la posizione attuale in campionato quindi hanno la possibilita’ di arrivare in fondo.

La sconfitta nel North London Derby contro l’Arsenal, persa sotto ogni aspetto, nonostante il buon inizio che ha visto Lamela protagonista, sicuramente pesera’ per la gara di oggi.

Per cui dovranno ripartire da questa per capire dove potranno arrivare. Negli anni passati, questa competizione ha mostrato tante sorprese, causate proprio dalla mancanza di concentrazione, per questo il tecnico portoghese tiene i suoi giocatori sull’attenti.

La difficolta’ di queste manifestazioni sportive, e’ proprio la fase a eliminazione diretta perche’ il risultato puo’ cambiare in qualsiasi momento. Man mano che si va avanti, il percorso si rende piu’ difficile. I possibili avversari cambiano nella convinzione. La concentrazione diventa determinante.

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading