Connect with us

Ultime news

Milan, 7 punti in 5 giornate: per Pioli ora la priorità sarà quella di difendere il secondo posto

Un mese e passa senza vincere a San Siro. Le difficoltà casalinghe del Milan, ieri superato dal Napoli tra le mura amiche, sono l’immagine più nitida del momento negativo della squadra di Stefano Pioli. L’ultimo successo casalingo dei rossoneri è del 7 febbraio, 4-0 al Crotone. Considerando i punti (16) conquistati nelle ultime dieci gare, il Milan è settimo in una ipotetica classifica costruita sulla base dello stato di forma. Nelle ultime cinque, di punti ne ha raccolti appena 7: meno della metà dell’Inter capolista, in un’inversione di tendenza rispetto a inizio stagione, tale da rimettere in discussione l’obiettivo rossonero da qui alla fine.

Il quinto posto è più vicino del primo. Lo dice la classifica: anche se il Diavolo è stato a lungo in testa, oggi i nerazzurri sono a nove punti. Il Napoli è a -6: se gli azzurri dovessero battere la Juventus (quando la gara maledetta infine si giocherà), il quinto posto sarebbe virtualmente rappresentato dall’Atalanta. -4 dal Milan. Una distanza che deve iniziare a preoccupare, soprattutto alla luce dell’andamento di cui sopra: a questo ritmo, la Dea quattro punti li mangia in poche giornate. Stesso discorso per il Napoli, che pareva in crisi e invece è lì. Non è più neanche il caso di chiedersi se i rossoneri abbiano volato troppo in alto come Icaro: il sogno scudetto è da riporre in un cassetto. Del resto, l’idea è sempre stata quella: bene crederci, ma intanto va messa in sicurezza la stagione. E la Champions è un treno che Pioli non può concedersi il lusso di perdere, per non vanificare una stagione da incorniciare: quel che conta è sempre il finale.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news