altri sport
America’s Cup, Luna Rossa agguanta sull’ 1-1 New Zealand nella prima giornata
Contro ogni pronostico della stampa neozelandese, Luna Rossa ha dato parecchio filo da torcere a New Zealand nella prima giornata di regate dell’America’s Cup: vincendo gara-2 e portandosi sul punteggio di 1-1, gli uomini dello skipper Max Sirena hanno dimostrato che se i neozelandesi vorranno alzare la coppa dovranno sudarsela e soprattutto meritarsela.
Tutto questo dopo le numerose dichiarazioni di sicurezza e di facile vittoria da parte del team New Zealand e dei suoi media, considerati nettamente superiori a Luna Rossa arrivando addirittura a dileggiarla pubblicamente. Nessun dubbio che i detentori della coppa abbiano fatto paura e dimostrato la loro forza in particolar modo in gara-1, ma di certo non è emersa tutta questa disparità tra le due imbarcazioni, rendendo la lotta per la conquista dell’America’s Cup decisamente aperta.
Il confronto nella baia di Auckland non sarà una passeggiata e il rivale che si sono trovati di fronte è tutt’altro che arrendevole. Luna Rossa ha dimostrato di essere un avversario rispettabilissimo, degno di nota e in grado di minare le certezze di New Zealand. Proprio per questo anche i media locali hanno aperto quest’oggi con un atteggiamento meno sbruffone e sicuri di sé, al contrario di ciò che avevano scritto nei giorni scorsi.
La sfida è appena cominciata, e Luna Rossa è pronta ad affrontarla a testa altissima.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro