

Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, dedica spazio a Franck Ribery, unico vero jolly della Fiorentina. Durante la gara contro il Parma, si legge, non ha smesso un secondo di incoraggiare i suoi compagni di squadra. Anche quando al novantesimo la Fiorentina si è trovata in svantaggio. Ora più che mai la Fiorentina ha bisogno di FR7. Il campione francese quasi certamente a fine giugno se ne andrà. Lui cerca nuove sfide, magari il Monza del suo amico Boateng o un ritorno in Bundesliga, e la società viola è orientata a battere altre strade. FR7 è indispensabile per gli assist in favore di Vlahovic, è l’unico che riesce a servirlo come si deve. Oltre ad avere grande personalità, Franck è visto dallo spogliatoio come un fratello maggior: tutti accettano con gioia ogni suo consiglio.
Josè Callejon invece non si è riuscito a ritagliare un posto nella Fiorentina. Lo spagnolo proprio non riesce a convincere il tecnico viola che, in virtù dell’intoccabile 5-3-1-1, può proporre all’ex Napoli solo un posto da seconda punta, come vice Ribery. Una posizione in campo che Callejon ha interpretato solo quando era ragazzino. E che non accende il suo entusiasmo. Insomma, nella Fiorentina di Prandelli per lui non c’è posto. E dire che, invece, in un’ipotetica Fiorentina di Sarri diventerebbe un intoccabile.
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.
