Connect with us

home

Serie A, le ultimissime dai campi di allenamento: le probabili formazioni

Comincia oggi il 26° turno di Serie A con tre anticipi: Spezia-Benevento, Udinese-Sassuolo e Juve-Lazio

Domenica alle 12.30 Roma-Genoa, mentre il Milan sarà al Bentegodi alle 15. Il big match sarà il posticipo del lunedì tra Inter e Atalanta.

Queste le ultimissime dai campi di allenamento così come riportate da Gazzetta.it

SPEZIA-BENEVENTO (SABATO, ORE 15)—  

Spezia: Tra i liguri Rafael, Pobega, Saponara e Mattiello infortunati. Si giocano una maglia da titolari Ferrer e Vignali (con il primo favorito), Estevez e Acampora, Nzola e Agudelo, Verde e Farias. Out Provedel, risultato positivo al Covid dopo il tampone effettuato ieri.

Benevento: dalla lista dei convocati per la trasferta ligure sono stati esclusi per motivi disciplinari Pasquale Schiattarella e Roberto Insigne. Alla base della drastica decisione presa da Pippo Inzaghi, in accordo con la società, ci sarebbe una vivace discussione esplosa tra i due calciatori durante l’allenamento che ha preceduto la partenza per La Spezia. Inzaghi dovrà fare a meno anche degli infortunati Letizia e Depaoli.

UDINESE-SASSUOLO (SABATO, 18)—   Udinese: Gotti dovrà valutare le condizioni di Samir, fermatosi nuovamente per un guaio muscolare appena entrato nei minuti finali contro il Milan. Probabile il recupero di Deulofeu, in panchina ieri al Meazza.

Sassuolo: da valutare le condizioni di Boga, Chiriches e Bourabia, vicini al rientro ma ancora non convocati nell’ultimo turno.

JUVENTUS-LAZIO (SABATO, 20.45)—   Juventus: Pirlo punta a recuperare dall’inizio uno tra Cuadrado e Bonucci: per il centrale azzurro si valuta in rifinitura, favorito il colombiano a destra, con Alex Sandro a sinistra di Danilo e Demiral. Centrocampo obbligato con Fagioli unica alternativa anche a gara in corso visto che McKennie non ha 90 minuti nelle gambe, Arthur punta il Porto e intanto può ritrovare la panchina.

Lazio: i biancocelesti dovranno fare sempre a meno di Luiz Felipe, Radu e Lazzari. Probabile l’ingresso di Marusic sulla fascia destra. Sull’altro versante ballottaggio fra Lulic e Akpa Akpro, con quest’ultimo favorito. Dovrebbe farcela Leiva.

ROMA-GENOA (DOMENICA, 12.30)—   Roma: appena rientrato, Kumbulla dovrà saltare la partita contro il Grifone per squalifica. Sempre fermi Dzeko, Santon, Calafiori e Ibanez (oltre al lungodegente Zaniolo). Lungo stop per Veretout: dovrà star fermo 30-40 giorni per l’infortunio muscolare (lesione nella parte posteriore del flessore della coscia destra) patito al Franchi. Spazio a El Shaarawy sulla trequarti con Pellegrini.

Genoa: rossoblu senza Rovella (caviglia) che non recupererà e Luca Pellegrini. Scamacca e Shomurodov in vantaggio su Pjaca, Pandev e Destro.

CROTONE-TORINO (DOMENICA, 15)—   Crotone: dopo il debutto di Bergamo, Cosmi se la deve vedere con un Toro che non ha disputato, per il focolaio di Covid nel gruppo squadra, le ultime due gare. Da valutare le condizioni di Djidji, Benali, Vulic e Cigarini, tutti assenti contro l’Atalanta.

Torino: il Torino al momento ha 14 giocatori di movimento a disposizione, in attesa dei tamponi di oggi e per questo Nicola convocherà 6 della Primavera. In attacco, senza Belotti, ci sarà la coppia Zaza-Bonazzoli con Verdi pronto a subentrare e Sanabria in odore di debutto. Nkoulou, Singo, Baselli, Bremer, Linetty, Murru e Buongiorno fermati dal Covid.

FIORENTINA-PARMA (DOMENICA, 15)—   Fiorentina: viola senza lo squalificato Ribery. Igor e Castrovilli, usciti per infortunio contro la Roma, non ci saranno (recupera invece Pulgar). Bonaventura dal 1′, Kouame in panchina. Al suo posto pronto Eysseric accanto a Vlahovic.

Parma: emiliani sempre senza Gervinho, Nicolussi Caviglia, Zirkzee e Conti. Da valutare le condizioni di Cornelius.

VERONA-MILAN (DOMENICA, 15)—   Verona: gialloblu sempre senza Kalinic, Ruegg, Vieira e Colley. Per il resto Juric dovrebbe avere tutti a disposizione per la sfida coi rossoneri. Davanti spazio ancora a Lasagna punta centrale con Barak e Zaccagni a supporto.

Milan: Pioli dovrà ancora fare a meno di Ibrahimovic e Calhanoglu, Bennacer e Mandzukic. Tonali, uscito nell’intervallo della partita con l’Udinese a scopo precauzionale per un problema muscolare, oggi ha lavorato ancora a parte ma Pioli conta di poterlo recuperare. Krunic possibile trequartista al posto di Diaz.

SAMPDORIA-CAGLIARI (DOMENICA, 18)—   Sampdoria: sarà a disposizione di Ranieri Quagliarella, nonostante fosse uscito dal derby per problemi muscolari. A preoccupare l’allenatore è anche il Covid, che lo ha costretto mercoledì a rimandare a casa tre giocatori: Damsgaard (che comunque ci sarà), Askilsen (out) e Thorsby (anche lui prenderà parte alla partita). Ancora fuori Torregrossa.

Cagliari: contusioni per Simeone e Rugani, ma entrambi spingeranno per esserci domenica, con Pavoletti che dovrebbe riprendersi il ruolo di centravanti. Torna Lykogiannis dalla squalifica.

NAPOLI-BOLOGNA (DOMENICA, 20.45)—   Napoli: rientra Koulibaly al centro della difesa, dopo la squalifica. Osimhen ormai è pienamente recuperato e si allena in gruppo. Gattuso ora davanti a qualche opzione in più per affrontare il Bologna.

Bologna: Mihajlovic dovrà fare a meno dello squalificato Schouten. Ancora fermi Santander, Faragò, Hickey, Tomiyasu, Dijks, Dominguez e Baldursson.

INTER-ATALANTA (LUNEDÌ, 20.45)—   Inter: la squadra di Conte è riuscita ad evitare la squalifica per i diffidati Barella, Bastoni, Brozovic e Lukaku, quindi tutti a disposizione per il big match di lunedì.

Atalanta: Dea sempre senza Hateboer e Lammers, recupera invece Sutalo che va in panchina. Ballottaggio fra Zapata e Ilicic per il ruolo di punta, con il colombiano favorito.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading