Connect with us

Ultime news

Milan, Ibra sì o Ibra no? I dati parlano chiaro: i rossoneri fanno più punti senza lo svedese in campo

C’è un Milan con Zlatan Ibrahimovic e un Milan senza Zlatan Ibrahimovic. Anche nella stessa partita: per esempio, quello che ha battuto la Roma ha avuto lo svedese in campo. Ma ha vinto dopo che la divinità calcistica svedese ha salutato la contesa, dolorante e pronto alla settimana del Festival. Neanche a farlo apposta, il gol di Rebic è arrivato due minuti dopo l’uscita del numero 11. Quasi a certificare il passaggio di consegne, e a legittimare il dubbio che questo Milan abbia imparato a stare bene, anche benissimo, senza Ibra.

26 punti con Ibra, 26 punti senza Ibra. A livello aritmetico, i 52 punti che a oggi fanno della squadra di Pioli la seconda forza del campionato sono perfettamente spaccabili in due. Metà sono arrivati con Ibrahimovic in campo, l’altra metà senza lo svedese. Per chiarezza, consideriamo comunque la gara di ieri tra quelle “con Ibrahimovic”; mentre quella col Torino di inizio febbraio, nella quale l’ex Galaxy ha giocato 5 minuti tutto sommato ininfluenti, finisce di diritto tra le gare “senza Ibrahimovic”. La differenza? Se i punti, 26, sono gli stessi, con Ibra il campo il Milan ha impiegato 13 partite a conquistarli. Senza il proprio centravanti, appena 11: vuol dire che la media-punti si alza quando manca il leader tecnico della squadra. È una sorpresa.

Come quella legata ai gol: 24 in 13 partite con Ibra, 23 in 11 senza Ibra. Se poi (in questo caso giustamente) consideriamo la rete di Rebic tra quelle “senza Zlatan”, allora ne viene fuori che il Milan ha segnato di più, in termini sia assoluti che di media-gol, in assenza del proprio miglior marcatore. Un paradosso. Che indica una strada: l’Ibra di oggi non è quello di inizio campionato. Prima dell’infortunio, era a quota dieci gol in sei partite giocate, segnando in ogni gara. Dal rientro, ha timbrato quattro volte, nell’arco di sette partite disputate. Non è poco, ma sono anche due doppiette: in cinque occasioni (più, appunto, la gara col Toro) è andato a secco. Zlatan, abbiamo un problema.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news