Connect with us

Ultime news

Milan, da Theo Hernandez a Tomori: Pioli si gode i due colpi garantiti dal direttore sportivo Paolo Maldini

Un nuovo muro per il Milan. I rossoneri lo hanno trovato al centro della difesa, da ultimo contro la Roma. Ma già prima dell’ottima prestazione sfoderata all’Olimpico, Fikayo Tomori aveva fatto intravedere barlumi delle sue qualità. Un acquisto azzeccato, per quanto visto finora: il puntello che serviva a un reparto difensivo che nella prima parte di stagione ha tenuto ma negli ultimi tempi aveva evidentemente bisogno di rifiatare. Un acquisto da confermare, dato che l’inglese è in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Ma che ribadisce un punto di partenza: questo Milan, quando si tratta di scegliere i difensori, ci sa fare. Del resto, ha una garanzia assoluta lì dietro.

L’importanza di chiamarsi Paolo Maldini. Senza nulla togliere a una società che da un anno a questa parte sta lavorando bene in tutti i settori, a partire da Massara (che da tempo aspettava l’occasione per consacrarsi e la sta sfruttando appieno), l’impronta del direttore tecnico è innegabile. Acquisti mirati, anche a costo di andare controcorrente.

Oggi si parla di Tomori, ma a sinistra il Milan ha già una certezza che risponde al nome di Theo Hernandez. In quanti ci avrebbero scommesso, quando sembrava l’ennesimo giocatore destinato a finire nel dimenticatoio del Real Madrid? Oggi è il miglior terzino sinistro del campionato, Maldini ci aveva visto lungo. Così come su Kjaer: arrivato in sordina, il danese è la vera certezza della retroguardia di Pioli. Non tutti erano convinti, a gennaio del 2020 un calciatore prossimo ai 31 anni sembrava ben poco vicino ai piani di Gazidis e, chissà, a quelli di Rangnick. Maldini spiegò così il suo innesto, in una squadra molto giovane: “Se io non avessi avuto al mio fianco Baresi e Tassotti, non avrei fatto quello che ho fatto, con loro mi sentivo sicuro”. Un difensore come lui certe cose le sa.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading