Connect with us

home

Juventus: continua il boom social, bianconeri tra i top nel mondo

La Juventus è ormai da tempo la prima squadra in Italia in nel settore social grazie a ricavi e sponsorizzazioni interessanti. L’arrivo di Cr7 ha incrementato i followers su ogni profilo social del club torinese ed è per anche per questo motivo che oggi la Juventus è tra i top nel mondo.

Avere una società a 360°, questo è il motto di Andrea Agnelli, presidente della Juventus ormai da più di 10 anni: la Juventus infatti è tra i top nel mondo nell’ambito dei social.

Il club bianconero dall’arrivo di Cr7 ha guadagnato su tutti i fronti: dalla vendita delle magliette all’incremento dei ricavi dai social.

Da quando il portoghese è sbarcato a Torino, il profilo Instagram dei bianconeri è passato dai 50 ai 98  milioni followers ma il guadagno non è stato solo questo.

Anche le sponsorizazzioni sono state raddoppiate se non addirittura triplicate: prima dell’arrivo di Ronaldo, il contratto con Jeep prevedeva un guadagno di 17 milioni all’anno, con il rinnovo del contratto con la casa automobilistica, il guadagno è di 42 milioni a stagione.

Anche l’Adidas ha rivisto l’accordo con la Juventus: se prima del 2018 il brand di abbigliamento sportivo pagava 23 milioni di euro l’anno di sponsorizzazione, attualmente l’intesa prevede un pagamento di 51 milioni di euro stagionali.

Questi dati evidenziano che il colpo Cr7 non è stato fatto solo a scopo calcistico ma anche per un fine economico che ha fruttato ulteriori guadagni per la società bianconera.

                            A cura di Giuseppe Fusco

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading