Connect with us

Ultime news

Inter: Salgono del 25% i ricavi da sponsor e diritti tv, ma mancano 55 milioni di introiti dalla Cina

Crescono i ricavi commerciali dell’Inter. È questo il dato che emerge dalla relazione semestrale di Inter Media and Comunication la controllata in cui confluiscono i ricavi commerciali e legati ai diritti audiovisivi dei nerazzurri. In particolare, i ricavi da sponsor e diritti tv, sono saliti del 25,7%, toccando quota 202,3 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Una crescita, come evidenzia calcioefinanza.it, legata soprattutto al fatto che la stagione 2019/2020 si sia conclusa oltre il 30 giugno e quindi abbia spiegato i suoi effetti, anche in termini di entrate, sul periodo successivo. Considerando solo i ricavi legati alla stagione in corso, infatti, la crescita si attesterebbe sul 2 per cento a 164,2 milioni.

Il quotidiano Il Sole 24 Ore sottolinea inoltre come questa crescita dei ricavi abbia portato in dote un aumento di cassa: la disponibilità liquida a copertura del debito è salita del 10,8 per cento ed è pari a 177 milioni di euro per il semestre in questione. Mancano però i soldi in arrivo dalle sponsorizzazioni internazionali, in buona sostanza dalla Cina: nel secondo semestre del 2020, infatti, sono stati raccolti 18 milioni di euro, a fronte dei 40,6 milioni raccolti nei sei mesi precedenti. Su questo fronte, l’Inter vanta crediti per 55,7 milioni di euro: 12,8 milioni legati alla stagione 2018/19, 25,9 relativi al 2019/20 e 16,8 milioni legati all’esercizio in corso.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading