Connect with us

editoriali

ARBITRAGGI SCANDALOSI A DANNO DELLE ITALIANE IN CHAMPIONS: C’È QUALCHE ITALIANO CHE ANCORA SI STUPISCE? – DI STEFANO LESTI

Il calcio è ormai un carrozzone nelle mani di potentati economici, della malavita che gestisce le scommesse e di ampi settori della cosiddetta società civile che in un modo e nell’altro traggono vantaggi. Basti prendere in considerazione gli arbitraggi nelle gare di Champions che hanno visto in campo Lazio e Atalanta.

Il rigore sull’uno a zero per il Bayern non assegnato ai biancocelesti e il cartellino rosso a Freuler, non appurati in entrambe i casi dal Var, indicano chiaramente una strategia tendente ad annichilire le società italiane a vantaggio di quelle ben più ricche straniere.

Ma non è una novità. Quante porcate abbiamo visto e subito in tal senso in questi ultimi anni? Citatemi un solo caso in dissenso con quanto affermo e chiederò scusa.

Del resto si sa che i soldi possono finanche invertire il corso naturale dei fiumi, indirizzandolo contro corrente, allora mi chiedo retoricamente la presunta ragione per cui le società calcistiche italiane dovrebbero investire milioni e milioni di euro quando si sa già fin dall’inizio di ogni stagione che ci sono squadre privilegiate e altre costrette a restare in silenzio di fronte ogni tipo di abuso.

Per quale ragione bisognerebbe buttare via dei soldi e come tifosi, illudersi vanamente che i reali valori sportivi e atletici possano trionfare sull’interesee economico?

Perchè abbonarsi alle pay tivvù e allo stadio (quando sarà nuovamente possibile) per poi assistere a delle vere e proprie pantomime?

Non sarebbe forse preferibile e realistico oltre che eticamente e moralmente doveroso essere onesti almeno intellettualmente e dire a tutti quanti e a se stessi:

“Lasciate ogni speranza oh voi che guardate le partite: il calcio inteso come sport è ormai morto e sepolto”?

Meditate gente, meditate! St.les

(Nell’immagine il celeberrimo arbitro Moreno)

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading