

Domenica sera l’attuale dirigente del club rossoblù è stato trasferito dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu a quello di Chirurgia toracica del Businco, dove nella giornata di lunedì sono stati eseguiti ulteriori accertamenti clinici
A preoccupare i medici sono i traumi toracico e facciale riportati all’ex calciatore. Per questa ragione sarà sottoposto a una tac total body.
Oggi poi i medici decideranno se sciogliere o meno la prognosi. Intanto, all’esterno dell’ospedale dove è ricoverato, i tifosi della Curva Nord a cui Cossu è sempre stato molto legato, hanno affisso un grande striscione con scritto “Andrea lotta da ultras”.
“Andrea sta bene rispetto all’incidente che ha avuto, ha trascorso una notte serena sotto una modica quantità di ossigeno. È cosciente e risponde adeguatamente a tutte le domande”, ha affermato il medico che ha in cura Cossu. “È autonomo nella respirazione, nonostante l’importante trauma toracico; tutte le altre funzioni sono nell’ambito della normalità.
Noi stiamo valutando la situazione direttamente correlata all’incidente: quindi l’addome, il torace e il viso soprattutto. Guardando la macchina dopo l’incidente si potrebbe pensare che la persona coinvolta abbia avuto problemi ben più grossi rispetto a quelli avuti da Andrea, che piano piano sta superando in maniera adeguata”, le parole del dottore.
(Fonte SkySport)

