Connect with us

Ultime news

Inter, Zhang alla ricerca di un partner finanziario: per evitare la cessione del club, servono 200 milioni

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha fatto di tutto, nei giorni scorsi, per provare ad essere a San Siro per il derby che poi la sua squadra ha meritatamente vinto contro il Milan. Lo scrive il quotidiano la Repubblica, secondo cui Zhang ha cercato modi e alternative per una trasferta italiana mordi e fuggi, ma alla fine si è dovuto accontentare di vedere il match dalla sua casa di Nanchino. Soprattutto perché il viaggio a Milano gli sarebbe costato la quarantena al rientro in Cina, eventualità da scartare in un momento così caldo dal punto di vista della cessione societaria.

Zhang sogna di resistere in sella all’Inter – Soprattutto adesso che l’obiettivo Scudetto è lì alla portata, il presidente dell’Inter vorrebbe provare a resistere alla cessione, magari trovando un partner finanziario disposto a mettere sul piatto 200 milioni di euro. E’ questa la prima strada che vorrebbe percorrere Zhang, anche se i fondi interpellati vorrebbero a garanzia alcune azioni della holding (prospettiva che va in controtendenza ai propositi di Zhang Jindong). Ma il 29enne numero 1 nerazzurro ci spera, pur sapendo che un rifinanziamento del debito comporterebbe almeno 2 stagioni di austerity sul mercato (anche se con lo Scudetto entrerebbero in cassa una trentina di milioni). Parallelamente, proseguono le trattative con Bc Partners: il fondo valuta l’Inter da qualificazione Champions 750 milioni di euro. Ma un’Inter in vetta o magari già campione d’Italia, magari, potrebbe aumentare il valore dell’offerta.

Fonte: La Repubblica

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading