

Emergenza difesa per la Roma: agli infortuni di Smalling e Kumbulla, sicuramente assenti nel match di domani (la partenza è prevista nello stesso giorno di gara, oggi alle 14 la conferenza), si sono aggiunti i problemi di Cristante e Ibanez, costretti a lasciare in anticipo il campo nella gara in Portogallo rispettivamente per una forte lombalgia e per un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Per il brasiliano esami questa mattina a Villa Stuart, si teme una lesione muscolare.
Per Cristante verrà fatto durante la rifinitura un tentativo in extremis: le chance di recuperarlo, come per altro annunciato già da Fonseca a caldo dopo l’impegno europeo, sono ridotte al lumicino, ma qualcuno dentro a Trigoria è convinto che ci siano i margini per fargli stringere i denti vista la grande emergenza e mandarlo nella mischia nonostante il mal di schiena.
Attualmente l’unico superstite della difesa titolare è Mancini, che sarà probabilmente affiancato da Fazio e Spinazzola. L’argentino è in netto vantaggio su Juan Jesus e già nella sfida con l’Udinese era stato mandato a fare il riscaldamento dallo staff tecnico nel momento in cui Ibanez aveva dovuto richiedere il soccorso dei sanitari. Torneranno titolari anche Pellegrini, Villar e Borja Mayoral.
Fonte: Il Tempo

