

Una brutta storia umana è di calcio viene da Messina dove il tecnico è stato esonerato
Fin qui nulla di particolare perché l’esonero fa parte della cartiera di un allenatore soprattutto quando non arrivano i risultati ma ciò che in questo caso ha suscitato clamore sono le modalità dell’allontanamento del mister dalla sua panchina.
Pino Rigoli è infatti ricoverato in ospedale per Covid-19, con le sue condizioni che, seppur in costante miglioramento, erano precipitate a fine gennaio a causa di una polmonite interstiziale bilaterale.
La squadra, terza in classifica e con due gare da recuperare, ha proseguito comunque il percorso, ma la sconfitta contro l’Acireale è stata fatale a Rigoli.
Riferisce Alfredo Pedullà che a dare la notizia all’allenatore, ricoverato in ospedale e assente da 5 partite dalla panchina, è stato un dirigente della società sicula, che ha telefonato al tecnico comunicandogli la decisione.
Con lui è stato esonerato anche il suo vice Leo Criaco che nel frattempo in panchina aveva collezionato due vittorie e pareggiato un’altra volta nonostante una squadra decimata per via di diversi calciatori out per Covid.

