Connect with us

home

Fabio Capello esalta lo Spezia:” Non ho visto nessuno giocare come la squadra di Italiano”

Dopo la vittoria sublime dello Spezia nei confronti del Milan, sono arrivati gli elogi di un grande  personaggio del mondo del calcio: Fabio Capello, ecco le sue parole.

Nessuno si sarebbe aspettato di vedere lo Spezia al 13° posto a -6 dalla parte sinistra della classifica a questo punto della stagione.

Si tratta di una vera e propria sorpresa che ha spiazzato tutto il popolo calcistico, dai tifosi fino agli opinionisti, tra questi in particolar modo Fabio Capello.

Ospite nel “Sky Calcio Club” di Caressa, l’ex giocatore e ed ex allenatore ha espresso senza mezzi termini il suo piacere nel vedere giocare una squadra come lo Spezia.

Ecco le sue parole:

“Quest’anno credo di non aver visto una squadra giocare così bene come lo Spezia. Mi ha impressionato la qualità dei giocatori -ha aggiunto- pur pressati, le poche volte che il Milan ha cercato di rubare palla, nelle difficoltà venivano sempre fuori con un palleggio e una qualità difficili da vedere fino a questo momento.

Mi è piaciuta molto – ha rimarcato Capello – anche la cosa che pur essendo andati in vantaggio hanno continuato a giocare, pressando e andando in avanti. Ogni qualvolta il Milan aveva il pallone, c’era sempre un giocatore che andava avanti a pressare, anche quando Theo Hernandez, che è il pericolo numero uno sulla sinistra, veniva in avanti loro lo attaccavano mettendolo in difficoltà.

Ho visto giocatori con gran condizione fisica, velocità e qualità, ma i movimenti, chiaramente preparati da Italiano si sono visti. Ripeto – ha concluso – hanno fatto una partita fantastica, da fare vedere, perché giocare in questa maniera non è facile da vedere nel campionato italiano”.

                        A cura di Giuseppe Fusco

loading...

Appassionato di Calcio, aspirante giornalista sportivo

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home