

Dopo la vittoria sublime dello Spezia nei confronti del Milan, sono arrivati gli elogi di un grande personaggio del mondo del calcio: Fabio Capello, ecco le sue parole.
Nessuno si sarebbe aspettato di vedere lo Spezia al 13° posto a -6 dalla parte sinistra della classifica a questo punto della stagione.
Si tratta di una vera e propria sorpresa che ha spiazzato tutto il popolo calcistico, dai tifosi fino agli opinionisti, tra questi in particolar modo Fabio Capello.
Ospite nel “Sky Calcio Club” di Caressa, l’ex giocatore e ed ex allenatore ha espresso senza mezzi termini il suo piacere nel vedere giocare una squadra come lo Spezia.
Ecco le sue parole:
“Quest’anno credo di non aver visto una squadra giocare così bene come lo Spezia. Mi ha impressionato la qualità dei giocatori -ha aggiunto- pur pressati, le poche volte che il Milan ha cercato di rubare palla, nelle difficoltà venivano sempre fuori con un palleggio e una qualità difficili da vedere fino a questo momento.
Mi è piaciuta molto – ha rimarcato Capello – anche la cosa che pur essendo andati in vantaggio hanno continuato a giocare, pressando e andando in avanti. Ogni qualvolta il Milan aveva il pallone, c’era sempre un giocatore che andava avanti a pressare, anche quando Theo Hernandez, che è il pericolo numero uno sulla sinistra, veniva in avanti loro lo attaccavano mettendolo in difficoltà.
Ho visto giocatori con gran condizione fisica, velocità e qualità, ma i movimenti, chiaramente preparati da Italiano si sono visti. Ripeto – ha concluso – hanno fatto una partita fantastica, da fare vedere, perché giocare in questa maniera non è facile da vedere nel campionato italiano”.
A cura di Giuseppe Fusco

