Connect with us

altri sport

SuperBowl LV: tante novità nel massimo evento dedicato al football americano

Il SuperBowl LV sta continuando a far parlare di sé prima ancora di andare in scena. Questo a seguito di alcune novità rivoluzionarie che sono destinate già a scrivere la storia della massima competizione di football americano. La partita tra Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaners non solo celebrerà la squadra vincitrice di quest’anno, ma permetterà anche di rompere dei record.

 

Il primo riguarda proprio le due squadre partecipanti stesse. Nella storia del SuperBowl non si sono mai incontrate prima d’ora. Nonostante ciò, questo non è tutto. I Kansas City Chiefs sono anche i detentori del titolo, per cui in caso di vittoria potrebbero siglare una doppietta che si è verificata solo otto volte nella storia, un motivo in più per seguire questo evento su piattaforme di NFL streaming.

 

Per quanto riguarda i Tampa Bay Buccaners, invece, si tratta della loro seconda presenza, dopo la vittoria nel 2002. È chiaro che la squadra non voglia perdere l’occasione di portare a casa di nuovo il tanto ambito titolo, tuttavia, alcuni giocatori della squadra, come Tom Brady, potrebbero essere anche ancora più motivati, alla ricerca di superare dei record personali.

 

Quali sono le caratteristiche uniche di questo SuperBowl LV?

 

Come già detto, il SuperBowl LV sarà un evento unico per diversi motivi. Ogni anno questa importante competizione di NFL attira tantissima attenzione sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, tuttavia, quest’anno ci sono ancora più motivi per decidere di seguirla, che vanno ben oltre lo spettacolo che verrà messo in scena durante l’intervallo.

 

Ecco alcune delle caratteristiche uniche di questo SuperBowl LV che si aggiungono a quanto già detto sopra:

 

Squadra che gioca nel proprio stadio di casa. Per la prima volta nella storia della competizione, una squadra giocherà nel proprio stadio di casa. Solitamente la competizione si disputa in uno stadio neutro. Quest’anno, lo stadio neutro è proprio quello dei Tampa Bay Buccaners che praticamente si ritrovano a giocare in casa. Coloro che hanno seguito le partite dei Tampa Bay Buccaners conosceranno anche la tradizione di sparare dai cannoni a ogni azione in attacco. Anche se la squadra gioca in casa, le autorità della NFL hanno già comunicato che sarà possibile sparare dai cannoni solo all’inizio e alla fine dell’evento, nel tentativo di rendere lo stadio il più neutro possibile, anche se è quasi certo che sarà pieno di tifosi dei Bucs.

 

Arbitro donna tra i sette convocati. Un’altra caratteristica unica di questo SuperBowl è la presenza di una donna tra gli arbitri per la prima volta. Si tratta di Sarah Thomas che ha avuto una carriera eccezionale negli ultimi anni, motivo per cui è stata premiata con la convocazione per il maggiore evento disponibile del campionato. In carriera vanta ben sei stagioni ed è chiaro che essendo la prima donna ad arbitrare il SuperBowl rappresenterà una svolta in termini di uguaglianza e parità dei diritti nello sport.

 

Record assoluto per Tom Brady in caso di vittoria. La vittoria dei Bucs non rappresenterebbe soltanto il secondo titolo per la squadra, ma anche un record più importante per il proprio giocatore Tom Brady. Il 43enne, dopo vent’anni di carriera, potrebbe raggiungere il settimo Super Bowl vinto. Un record mondiale unico che nessuno prima di lui è mai riuscito a raggiungere. Inoltre, si tratta anche del primo sportivo ad aver disputato 3 Super Bowl dopo aver superato i 40 anni, altro record niente male.

 

Ricapitolando, il massimo evento di NFL si presenta come qualcosa di unico, ancora più speciale rispetto alle edizioni precedenti. Per questo motivo, non resta che attendere l’inizio il 7 febbraio.

 

 

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading