Connect with us

Ultime news

Inter: La zona Champions non può più bastare per salvare Conte. Senza scudetto sarà rivoluzione

Scudetto o fallimento. Non ci sono mezze misure nell’analisi che il quotidiano sportivo Tuttosport offre della stagione dell’Inter. “Al momento, il percorso che il tecnico nerazzurro ama spesso ricordare, per quanto concerne le coppe, è stato peggiore in questa seconda stagione rispetto alla prima – si legge – Rimane il campionato dove l’Inter si trova al secondo posto, ovvero il piazzamento raggiunto al termine del campionato ’19-20. Per l’Inter e per Conte, quindi lo scudetto rimane l’unica via per salvare la stagione da un flop importante.

La sola qualificazione Champions, fattore indubbiamente fondamentale a livello economico e per il prestigio internazionale, non basta. Non può bastare”. Questo nonostante le difficoltà societarie a far da contorno. “Se è vero che la squadra sta resistendo alle turbolenze societarie, riuscendo a chiudersi in se stessa fra le mura di Appiano, dall’altro non si può nascondere come l’organico a disposizione di Conte sia di prima qualità. Certo, ci sono delle carenze strutturali – ma chi non ce l’ha fra le big del nostro campionato? – e la dirigenza fra settembre e gennaio non ha potuto fare mercato, se non a saldo zero. Conte e la società non hanno mai voluto indicare con decisione lo scudetto come obiettivo primario, proprio in virtù dei suddetti problemi della proprietà, già evidenziatisi in estate (il famoso vertice di Villa Bellini il 25 agosto), ma non ci si può nascondere. Anche perché davanti in classifica non c’è al momento la Juventus, ancora considerata dal tecnico la favorita per il successo finale, ma il Milan, il cui progetto con Elliott è iniziato dopo quello di Suning e dello stesso Conte”.

Fonte: Tuttosport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news